Dopo una lunga attesa è finalmente approdata online la prima foto dei due protagonisti di The Last of Us, la nuova serie HBO basata sul pluripremiato videogioco della Naughty Dog.
A prestare il volto agli ormai celebri Joel ed Ellie sono due star entrambe provenienti dal cast de Il Trono di Spade: Pedro Pascal, che ha interpretato Oberyn Martell, e Bella Ramsey, ovvero la giovane attrice che nello show aveva il ruolo dell’intrepida Lyanna Mormont.
Lo scatto è stato condiviso in occasione del The Last of Us Day nientemeno che da Neil Druckmann – autore del franchise videoludico nonché produttore esecutivo della nuova serie -, e ci mostra i due protagonisti fotografati di spalle in una landa desolata dove sembrano comparire le rovine di un aeroplano. Sebbene Ellie e Joel non vengano inquadrati in volto, l’immagine risulta comunque stupefacente, perché riesce a ricreare – sia per l’accuratezza dei costumi e della location, sia per l’inquadratura tipicamente in terza persona – un frame che sembra praticamente estrapolato dal videogioco originale. Giudicate voi stessi:
When I first saw them on set in full costume, I was like: “Hooooooly shit! It’s Joel & Ellie! 😭!”
The @HBO adaptation of @Naughty_Dog‘s The Last of Us is full steam ahead!
Can’t wait to show you more (from all of our projects!) Happy #TLoUDay!!! pic.twitter.com/trq9N340FW
— Dr. Uckmann (@Neil_Druckmann) September 27, 2021
Nel diffondere la foto, Druckmann scrive:
«Quando li ho visti per la prima volta sul set con il loro costume intero, ero tipo: “Oooooh merda! Sono Joel ed Ellie!”. Non vedo l’ora di mostrarvi di più. Felice TLoU Day!»
Per quanto riguarda il resto del cast, al momento sappiamo che Gabriel Luna presterà il volto a Tommy, fratello minore di Joel, mentre Anna Torv e Nico Parker interpreteranno rispettivamente Tess e la figlia di Joel. Inoltre, Merle Dandridge, la doppiatrice di Marlene nel videogioco originale, riprenderà lo stesso personaggio anche nella serie live-action.
A firmare la sceneggiatura al fianco di Neil Druckmann troviamo Craig Mazin, già creatore dell’acclamata miniserie Chernobyl. Alla regia troviamo invece il cineasta russo Kantemir Balagov, applaudito al Festival di Cannes 2017 per il film Tesnota.
Cosa ne pensate della prima foto ufficiale di The Last of Us?
Foto: Naughty Dog/ Getty (Frazer Harrison)
© RIPRODUZIONE RISERVATA