The Handmaid’s Tale, fuoco e fiamme nel trailer della stagione 3

Non c'è scampo per le ragazze della serie in un mondo sempre più violento, ma a giudicare dal nuovo trailer stavolta è arrivato il momento della rivolta

Hulu

The Handmaid’s Tale è sicuramente una delle serie più iconiche degli ultimi anni, che grazie a un immaginario distopico molto riconoscibile ha saputo parlare dell’oppressione della donna nella società occidentale.

La prima stagione della serie è stata un vero colpo di fulmine per il pubblico e per la critica, sia per via di una storia accattivante – tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood – sia per l’interpretazione estremamente convincente di Elizabeth Moss che ha offerto un ritratto di grande intensità di una donna sempre meno libera.

La seconda stagione è stata decisamente un passo indietro, tanto da perdere una buona fetta degli spettatori della prima ora e da ricevere non pochi riscontri negativi anche dalla critica. L’obiezione principale è stata quella di un eccessivo accanimento sul dolore delle protagoniste e l’incapacità di andare davvero avanti con il racconto senza il materiale letterario a cui appoggiarsi.

La terza stagione è l’occasione per la serie di riscattarsi, la possibilità di mettere mano agli errori dell’anno scorso realizzando una serie più avvincente e compatta, che sia realmente femminista (come lo show dice di essere) senza mortificare le proprie eroine con sofferenze continue.

L’annata numero 3 di The Handmaid’s Tale arriverà nel corso del 2019, anche se non è stata ancora cominciata una data precisa. Intanto vi consigliamo di dare un’occhiata al primo trailer.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA