The Good Fight, il trailer rivela la data d’inizio della terza stagione

Diane Lockhart e le altre donne della formidabile serie dei King stanno per tornare con la terza stagione. Intanto godetevi questo splendido trailer

CBS

The Good Fight ha terminato quasi un anno fa la sua meravigliosa seconda stagione e per qualche mese siamo stati orfani di una delle serie più intelligenti in circolazione. Per fortuna la brillante produzione di CBS All Access sta per tornare, come ricorda il primo trailer appena uscito.

La serie è creata dai coniugi Robert e Michelle King, già autori di The Good Wife, serie che una decina d’anni fa ha segnato in maniera importante la storia della televisione in chiaro grazie a una scrittura brillante e gestita con grande intelligenza partendo da personaggi ben sviluppati e da uno stretto rapporto con l’attualità politica e sociale.

Un paio d’anni fa CBS per lanciare la propria piattaforma di streaming in cui sviluppare prodotti più liberi rispetto a quelli messi in onda sulla rete ammiraglia ha creato The Good Fight, spin off di The Good Wife realizzato dagli stessi autori a partire dalla figura di Diane Lockhart.

La prima annata di The Good Fight è stata sotto certi aspetto una stagione di rodaggio, in cui la coppia di autori ha riportato in vita la propria eccellente qualità narrativa attraverso una serie che però aveva inizialmente l’onere di introdurre il nuovo contesto raccontato con un linguaggio più esplicito e ancora più in dialogo con il contemporaneo.

La seconda annata è stata un capolavoro senza se e senza ma, soprattutto grazie alla capacità dei King di sfruttare le infinite occasioni che l’attualità politica, sociale e culturale ha fornito, dai rapporti dell’amministrazione Trump con la Russia ai casi di molestie sessuali. Nell’annata più complicata, quella della conferma e nella quale tante altre serie hanno fallito (The Handmaid’s Tale e Westworld sono solo due di una lunga serie), The Good Fight ha saputo alzare ulteriormente il livello sotto ogni punto di vista.

Anche per questo c’è tantissima attesa per la terza stagione, che comincerà su CBS All Access il 14 marzo come specificato in questo formidabile trailer.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA