The Batman, arriva la conferma definitiva sull’atteso spin-off. E farà felicissimi i fan

L'universo del Pipistrello di Gotham continua ad espandersi

The Batman

I fan di Batman possono stare tranquilli: il futuro è roseo. In arrivo il 4 marzo 2022 c’è il nuovo film diretto da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson, ma non è l’unico progetto già annunciato. Pochi mesi sono state confermate due serie spin-off: una è Gotham PD, dedicata alle vicende di un agente corrotto del Dipartimento di Polizia; l’altra sarà incentrata su uno dei villain del film, il Pinguino.

Proprio su quest’ultimo progetto è arrivata nelle scorse ore un’importante ufficialità: a interpretare di nuovo Oswald Cobblepot sarà Colin Farrell. L’attore, riporta Variety citando fonti esclusive, avrebbe firmato il contratto da star e produttore esecutivo dello spin-off di The Batman, dedicato proprio su uno dei cattivi più iconici dell’universo DC. Dalle prime informazioni emerse nei mesi scorsi, esplorerà l’ascesa del Pinguino nel regno criminale di Gotham. La presenza di Farrell era già data quasi per certa, ma ora tutto stato messo nero su bianco.

La serie sarà scritta da Lauren LeFranc – anche showrunner – e tra i produttori figurano anche Matt Reeves e Dylan Clark. Sarà realizzata per HBO Max, del tutto concentrata sul dare ai fan della DC Comics un universo espanso che possa rivaleggiare con quello Marvel. Oltre ai due spin-off di The Batman, in arrivo c’è anche il primo prodotto correlato di The Suicide Squad: Peacemaker, con protagonista John Cena, arriva il 13 gennaio 2022

Non solo: in produzione c’è una serie su Green Lantern e un progetto sulla Justice League Dark legato a J.J Abrams. Fan DC, quale aspettate con più hype? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA