The Affair, Joshua Jackson a mezzo servizio nella stagione conclusiva

Il quartetto di The Affair formato da Noah, Helen, Cole e Alison continua a sfaldarsi. Dopo Ruth Wilson anche Joashua Jackson molla (parzialmente) la serie

The Affair

The Affair è una serie che nella sua prima stagione è riuscita a rapire pubblico e critica grazie a una narrazione capace di rappresentare con precisione la differenza dei punti di vista. Questa qualità le ha portato tanti complimenti e premi pesanti come il Golden Globe come miglior serie drama.

Nel corso delle stagioni successive però la serie è molto cambiata, perdendo la radicalità del concept che le ha conferito il successo e i tanti apprezzamenti. Le trame crime si sono fatte più presenti, i tormenti dei protagonisti moltiplicati e la coppia Noah-Alison non ha mantenuto la stessa centralità.

D’altra parte sarebbe stato impossibile proseguire con lo stesso discorso oltre la prima annata e infatti l’autrice Sarah Treem ha tentato di raccontare, con esiti altalenanti, tutti gli altri personaggi, tra cui ovviamente spiccano Cole e Helen, i quali con il tempo sono arrivati a completare un vero e proprio quadrangolo.

Con la quarta stagione di The Affair il quadrangolo si è rotto perché il percorso di Alison nella serie è terminato. Il personaggio non farà più parte della serie (la sua uscita di scena, che non riveliamo, è stata eccezionale), destabilizzando notevolmente la narrazione.

Come se non bastasse, in queste ore è arrivata la notizia che neanche Joshua Jackson, che nella serie interpreta il personaggio i Cole, ex marito di Alison, sarà tra i protagonisti e che probabilmente parteciperà con qualche sporadica apparizione.

Ad oggi Showtime declina qualsiasi richiesta di commento, ma la posizione dell’ex star di Dawson’s Creek sembra essere molto ferma.

 

Fonte: TV Line

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA