Suburra è il primo prodotto originale Netflix italiano, che alla fine dell’anno scorso ha esordito con la sua prima stagione ricevendo giudizi misti in Italia e medio-alti all’estero. Lo show è stato immediatamente confermato per una seconda stagione, la quale è attualmente in produzione.
La serie è ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini e costituisce il prequel seriale dell’omonimo film di Stefano Sollima del 2015.
La seconda stagione verrà distribuita globalmente su Netflix all’inizio del 2019 e racconterà degli intrighi tra criminalità organizzata, politica e Chiesa nelle settimane precedenti all’elezione del nuovo sindaco di Roma.
La nuova annata vede alla sceneggiatura il trio formato da Barbara Pietrantonio (anche alla revisione editoriale), Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, e alla regia Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Il gioiellino) e Piero Messina (L’attesa).
Le riprese della seconda stagione dureranno 24 settimane e verranno utilizzate oltre 100 location tra Roma e paesi limitrofi.
Sfoglia la gallery per vedere le foto di backstage della seconda stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA