Lupin

Lupin

Titolo: Lupin

Titolo Originale: Arsene Lupin

Numero di Stagioni: 1

Numero di Episodi: 5

Anno di Partenza: 2021

Nazione: Francia

Genere: Crime

Showrunner: George Kay

Cast: Omar Sy, Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab

Produzione: Gaumont Télévision

Lupin Serie

Il ladro gentiluomo sta per tornare, e lo farà con un nuovo volto e in grande stile su Netflix. Arriverà infatti l’8 gennaio 2021 la prima stagione della nuova serie francese Lupin, creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e pronta a portare sul piccolo schermo le nuove avventure ispirate al celebre personaggio della serie manga e anime Lupin III. Diretta da Louis Leterrier e Marcela Said, la prima stagione dello show sarà composta da 5 episodi e sarà intitolata Dans l’ombre d’Arsène.

Lupin Trama

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

Lupin Cast

  • Omar Sy (Lupin)
  • Hervé Pierre
  • Nicole Garcia
  • Clotilde Hesme
  • Ludivine Sagnier
  • Antoine Gouy
  • Shirine Boutella
  • Soufiane Guerrab

Lupin Trailer

 

Lupin Attore

A prestare il volto al ladro gentiluomo è Omar Sy, attore e comico francese di origini senegalesi e mauritane. Figlio di una cameriera e di un operaio, l’interprete è entrato a far parte del mondo dello spettacolo quasi per caso, quando durante la puntata pilota di una trasmissione radio – alla quale aveva accompagnato un suo amico – inventa il personaggio di un calciatore nigeriano. Da quel momento, grazie alla sua comicità, inizia ad essere una presenza fissa dello show radiofonico, che gli apre anche le porte per la tv e successivamente per il cinema.

Tra i suoi film più noti troviamo Quasi amici – Intouchables, dove presta il volto a uno dei due protagonisti; X-Men – Giorni di un futuro passato, nei panni di Lucas Bishop/Alfiere; Jurassic World, nella parte di Barry Sembène; Inferno di Ron Howard, dove interpreta Christoph Bouchard e altri titoli come Il viaggio di Yao, Il richiamo della foresta e il recente Il principe dimenticato.

Nel corso della sua carriera Omar Sy ha anche ricevuto diversi riconoscimenti, tutti grazie al suo celebre ruolo nel film Quasi amici, per il quale si è aggiudicato, nel 2012, i Premi César e Lumière al Miglior attore. Nello stesso anno è stato inoltre candidato per il Satellite Award.

Lupin Foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA