Stranger Things 5, rivelata la trama della quinta stagione? Ecco cosa sappiamo

I fan di Stranger Things non si sono ancora ripresi dallo scioccante finale della quarta stagione, ma la quinta non sarà da meno.

stranger things 4 recensione

Dopo una pausa abbastanza lunga, Stranger Things è tornata alla grande con una entusiasmante quarta stagione che nelle ultime settimane ha catalizzato le attenzioni di tutti i fan della serie e non.
La conferma di una quinta stagione della serie non può che certificare quanto questa sia ormai definitivamente entrata a far parte della pop culture contemporanea, ma cosa succederà adesso ai protagonisti della serie? Qualche interessante indizio, più grande di quanto immaginiamo, potrebbe celarsi proprio in alcuni degli episodi arrivati su Netflix nelle ultime settimane. Alcuni dettagli legati al noto gioco di ruolo Dungeons & Dragons potrebbero davvero svelare qualche indizio sulla trama dell’annunciata quinta stagione.

 ATTENZIONE: Spoiler sulla trama di Stanger Things 4

 

Una scena in particolare potrebbe aver dato un grosso indizio sulla trama di Stranger Things 5. Dungeons & Dragons è stato uno degli elementi portanti di tutta la serie, fungendo da punto di riferimento per i giovani protagonisti i quali hanno dato alle creature del Sottosopra nomi tratti dai mostri presenti nel gioco. Tra questi ricordiamo il Demogorgone, il Mind Flyer, e l’ultimo arrivato Vecna.

Nel primo episodio della quarta stagione, viene introdotto Eddie Munson, un amico di Mike, Dustin e Lucas, nonchè presidente del club di Dungeons & Dragons della loro scuola, chiamato Hellfire Club. Nel corso dell’episodio vediamo Eddie guidare il club nella sua campagna D&D insieme a Erica, la sorella di Lucas che gioca al posto di suo fratello. Nel gioco, i giocatori incontrano poi dei cultisti, con uno di essi che si presenta come una figura umanoide dalla pelle raggrinzita dall’aspetto ustionato a cui mancano braccio e occhio sinistro. Questo si rivela essere Vecna, precedentemente creduto morto. Alla fine del gioco, Dustin tirando il dado ottiene un 11, non sufficente per ucciderlo, intento che riesce ad Erica la quale riesce ad ottenere un 20. Tutto questo episodio potrebbe tuttavia nascondere un significato più profondo di quanto immaginato in precedenza.

La campagna preparata da Eddie infatti presenta dettagli molto specifici che col senno di poi non si rivelano essere punti chiave della quarta stagione. Questo potrebbe quindi implicitamente significare che la campagna di D&D in corso stia delineando i principali punti della trama di Stranger Things 5. Dopo lo scioccante finale di stagione sappiamo infatti che Vecna è ancora vivo, anche se gravemente ferito.

Il finale della quarta stagione è inoltre culminato con la tragica morte di Eddie e probabilmente di Max, rendendoli di fatto le ultime vittime di Vecna alla pari di Chrissy, Fred e Patrick. Se dobbiamo tener fede alla campagna di D&D creata da Eddie, le vittime di Vecna potrebbero essere riesumate come suoi cultisti, il che potrebbe preannunciare il ritorno di Eddie in un versione molto più inquietante. Inoltre nel mondo di D&D di Eddie, Vecna decima i giocatori fino a quando non ne rimangono soltanto due. Se ciò venisse confermato, si prospetterebbero tempi ancora più duri per i sopravvissuti di Hawkins.

La campagna di Dungeons & Dragons scritta da Eddie potrebbe essere la giusta chiave di lettura per capire la direzione che prenderà la trama della quinta stagione di Stranger Things? Sicuramente questa segnerà la fine della serie, e si preannuncia essere particolarmente intensa.

 

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA