Stranger Things 4: Stephen King critica duramente un aspetto della nuova stagione

Un elemento della quarta stagione che non è proprio andato giù allo scrittore

stranger things 4

Lo scrittore Stephen King ha apprezzato la quarta stagione di Stranger Things e l’omaggio al suo Carrie nella scena dei pattini dell’episodio 2, La maledizione di Vecna, eppure ha anche una dura critica da fare alla stagione 4. Si tratta, in particolare, della divisione della stagione in due parti, con gli ultimi episodi che sbarcheranno su Netflix soltanto l’1 luglio

«La nuova stagione di Stranger Things è davvero fantastica, buona o addirittura migliore delle tre precedenti. C’è anche un omaggio a CARRIE. Ma è la stagione intera o è un’altra di quelle che sono divise in due parti? Questa scelta zoppica», ha scritto in un post su Twitter il Re dell’horror.

Gli sceneggiatori di Stranger Things naturalmente sono corsi ai ripari rispondendo a King e rassicurandolo sul fatto che stanno lavorando quanto più velocemente possibile alle ultime puntate (gli ultimi due episodi avranno una durata complessiva di quasi quattro ore): «Scusaci zio Stevie, (gli episodi, ndr) 8 e 9 non sono ancora pronti, ma stiamo lavorando più velocemente che possiamo! Siamo felici che ti stia piacendo e che hai colto il nostro super sottile riferimento a Carrie».

A quanto pare, dunque, la scelta di separare gli ultimi due episodi dal resto non sarebbe dovuta a strategie commerciali per veicolare ulteriore suspense e attesa, ma semplicemente al fatto che la lavorazione sarebbe ancora da ultimare. 

Foto: Netflix

Fonte: Twitter

Leggi anche: Stranger Things 4: il pubblico ha notato un potenziale, clamoroso errore relativo a Undici

© RIPRODUZIONE RISERVATA