Stranger Things 4 ha dato grande risalto alla canzone Running Up That Hill di Kate Bush, permettendo al brano di scalare le classifiche musicali di tutto il mondo a quasi quarant’anni dalla sua uscita nel 1985 ed evidenziando come la musica possa avere un ruolo di primo piano nel fronteggiare anche una temibile maledizione come quella di Vecna.
In molti potrebbero essersi chiesti, vedendo la quarta stagione della serie Netflix, quale canzone avrebbe potuto salvarli dal mostro se si fossero trovati in prima persona in quella situazione, e Spotify ha deciso di fugare questo dubbio per ognuno di noi dandoci la possibilità di scoprirlo da soli.
In occasione dell’uscita su Netflix del Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things, il servizio musicale di streaming on demand ha infatti diffuso un link grazie al quale ogni utente che dispone di un account attivo, cliccandoci sopra, verrà reindirizzato su una playlist ad hoc: il primo brano che troverete proposto è proprio quello potenzialmente in grado di salvarvi dal mostro del Sottosopra e che secondo la piattaforma fa al caso vostro.
QUI IL LINK PER TROVARE IL PROPRIO PERSONALE BRANO ANTI-VECNA.
Qui il tweet che mostra l’iniziativa, con tanto di video.
wanna know what songs would save YOU from vecna? head to your Upside Down Playlist on @Spotify to find out
[https://t.co/rZ10wCJ6tA] pic.twitter.com/N3KOU3ohSK
🎧 the first Song on the list = your savior song 🎧— Stranger Things (@Stranger_Things) June 29, 2022
Il Volume 2 coi suoi due ultimo episodi aggiuntivi, lo ricordiamo, è arrivato Netflix l’1 luglio, mentre alla quarta stagione seguirà la quinta e ultima già confermata. Dopo 3 anni, la serie dei fratelli Duffer è tornata con nuovi lunghissimi episodi nei quali Eleven e gli altri stanno affrontando una nuova terribile minaccia rinominata per l’appunto Vecna, una sorta di Stregone al servizio del Mind Flayer del Sottosopra. Nei primi episodi lo abbiamo visto in versione “Freddy Krueger“, immaginario horror cui Stranger Things deve moltissimo.
Nel cast tra gli altri abbiamo ritrovato: Finn Wolfhard (Michael “Mike” Wheeler), Millie Bobby Brown (“Undici”/Jane Hopper), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Noah Schnapp (William “Will” Byers), Sadie Sink (Maxine “Max” Mayfield), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley) e Priah Ferguson (Erica Sinclair).
Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale della quarta stagione di Stranger Things:
Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.
Foto, Video: Netflix
Leggi anche: Stranger Things: l’attrice svela il contenuto della lettera di Max. E commuoverà i fan
© RIPRODUZIONE RISERVATA