Per i fan di Stranger Things che hanno divorato i primi sette episodi della quarta stagione nel weekend, è già tempo di guardare oltre e pensare all’uscita del secondo volume. Gli ultimi due capitolo arrivano su Netflix il prossimo 1 luglio e il teaser trailer anticipa una feroce battaglia col nuovo villain dal Sottosopra.
ATTENZIONE: contiene spoiler sulla quarta stagione di Stranger Things
Dopo 3 anni, la serie dei fratelli Duffer è tornata con nuovi lunghissimi episodi: Eleven e gli altri stanno affrontando una nuova terribile minaccia rinominata Vecna, una sorta di Stregone al servizio del Mind Flayer del Sottosopra. Nei primi episodi, lo abbiamo visto in versione “Freddy Krueger“, immaginario horror cui Stranger Things deve moltissimo.
Il colpo di scena finale del settimo episodio, invece, ha sorpreso i fan: Vecna non è altro che Numero 001, il primo bambino con poteri sovrannaturali testato dal Dottor Brenner nei suoi laboratori di Hawkins. Non solo: 001 è anche il figlio di Victor Creel, non a caso interpretato da anziano da Robert Englund, storico interprete del villain della saga di Nightmare. Ed è lui che rivediamo nel teaser trailer degli ultimi due capitoli della stagione, prima di un gran finale che si spera arrivi l’anno prossimo e non tra altri tre anni.
Oltre a Vecna, il filmato mostra altre cose interessanti: Jim Hopper (David Harbour), che è riuscito a ricongiungersi con Joyce (Winona Ryder), si trova in quello che sembra una sorta di “museo” delle creature del Sottosopra. Vediamo nuovi mostri che, probabilmente, daranno filo da torcere al gruppo – nell’attesa di capire se si riuniranno tutti insieme.
TROVATE IL TEASER TRAILER qui o IN CALCE ALL’ARTICOLO
Oltre ai già citati, nel cast di Stranger Things ritroviamo: Finn Wolfhard (Michael “Mike” Wheeler), Millie Bobby Brown (“Undici”/Jane Hopper), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Noah Schnapp (William “Will” Byers), Sadie Sink (Maxine “Max” Mayfield), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley) e Priah Ferguson (Erica Sinclair).
Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale della quarta stagione di Stranger Things.
Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.
Leggi anche: Stranger Things 4: il numero di telefono di “Nina” funziona davvero. Ed ecco chi potrebbe rispondere
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA