Stranger Things 4: Metallica e Iron Maiden rompono il silenzio sulla serie. E fanno la gioia dei fan

Le due band hanno commentato gli omaggi alla loro musica nella quarta stagione della serie

Stranger Things

Tra i personaggi più apprezzati della quarta stagione di Stranger Things c’è senza dubbio Eddie Munson, il Dungeon Master dell’Hellfire club che viene ingiustamente perseguitato per la morte dei ragazzi di Hawkins – uccisi in realtà da Vecna (una triste storyline che si ispira alla storia di un ragazzo realmente esistito). Amante di cultura pop e, soprattutto, di musica metal, il ragazzo ha offerto ai Duffer Brothers la possibilità di inserire easter egg e omaggi diversi dal solito, che riguardano soprattutto il genere di musica appena menzionato. 

In particolare, negli ultimi due episodi diffusi da Netflix lo scorso 1 luglio, il ragazzo si mostra prima con una cassetta degli Iron Maiden sottolineando che “quella è musica” – mentre invece Robin sembra sottolineare indirettamente il contrario – e poi esegue nel Sottosopra Master of puppets dei Metallica

Due tributi che ovviamente non solo non sono passati inosservati agli attenti occhi dei fan, ma che hanno catturato l’attenzione anche dei rispettivi gruppi musicali, corsi immediatamente sui social per condividere un commento alle rispettive sequenze.

Gli autori di Piece of Mind (l’album che Munson tiene tra le mani) hanno approfittato dell’account ufficiale Instagram per “ringraziare” il personaggio scrivendo «Siamo con te Eddie!» e condividendo il frame esatto in cui la copertina del disco è maggiormente visibile.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Iron Maiden (@ironmaiden)

I Metallica invece hanno scritto un messaggio decisamente più lungo nel quale hanno spiegato le emozioni provate nel vedere come gli showrunner siano riusciti ad integrare il loro brano nella storia: «Il modo in cui i fratelli Duffer hanno incorporato la musica in Stranger Things è sempre stato di altissimo livello, quindi non vedevamo l’ora che non solo includessero Master of Puppets nello show, ma che ci costruissero intorno una scena così importante» ha scritto il gruppo sull’account ufficiale Instagram.

«Eravamo tutti impazienti di vedere il risultato finale e quando l’abbiamo visto siamo rimasti a bocca aperta… è estremamente ben fatto, tanto che alcuni sono stati in grado di indovinare la canzone solo vedendo pochi secondi delle mani di Joseph Quinn nel trailer!!! Ma quanto è bello? È un onore incredibile essere una parte così importante del viaggio di Eddie e fare ancora una volta compagnia a tutti gli altri straordinari artisti presenti nello show».

Sembra insomma che entrambe le band abbiano particolarmente gradito gli omaggi resi loro nella serie e che, soprattutto l’iconico gruppo trash metal, abbia apprezzato la costruzione della sequenza in cui Munson suona il loro brano!

Voi cosa ne pensate? Sono piaciuti anche a voi questi due riferimenti? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Netflix

Leggi anche: Stranger Things, David Harbour ha scelto quale attore potrebbe interpretare un giovane Jim Hopper

© RIPRODUZIONE RISERVATA