Stranger Things 4: il Volume 1 ha appena messo a segno un incredibile record

Ecco quale risultato stratosferico hanno fatto registrare i nuovi episodi

stranger things 4 recensione

Stranger Things 4, la nuova stagione della serie Netflix dei fratelli Duffer, ha fatto registrare un nuovo record di visualizzazioni durante il primo weekend che ha visto gli episodi disponibili sulla piattaforma. 

Il totale fatto registrare è infatti di 286.79 milioni di ore viste nella settimana 23-30 maggio, un dato che polverizza il precedente primato di Bridgerton con 193 milioni di ore viste nei primi giorni e in particolare nel weekend di lancio, dal 21 al 27 marzo 2022 (i nuovi episodi di Stranger Things, a onor del vero, sono però stati disponibili solo venerdì, sabato e domenica, dato che ne rende ancor più d’impatto il risultato). 

La quarta stagione del serial, le cui ultime due puntate arriveranno a luglio, si è assestata in prima posizione in 83 nazioni su 93 paesi nei quali il servizio è disponibile, con gli episodi precedenti tornati anche nella top ten globale e statunitense: ciascuna stagione passata ha infatti registrato nuove decine di milioni di ore viste (28 milioni la stagione 1, 24,2 la stagione 3 e 22,2 la stagione 2). 

Il record di Stranger Things 4 è stato raggiungo come detto in soli tre giorni, ma il primato assoluto – tra le serie non in lingua inglese – è di Squid Game, con 1,65 miliardi di ore viste nelle prime quattro settimane. Resta da capire se Stranger Things riuscirà a battere il record di 28 giorni di Bridgerton, con le sue  656.26 milioni di ore viste dal momento del debutto.

Le classifiche di Netflix da un po’ di tempo a questa parte non tengono conto della visione di almeno due minuti di un episodio, come avveniva in passato, ma più accuratamente del totale di ore viste. La prima parte della stagione 4 di Stranger Things contiene sette episodi di lunghezza variabile dai 63 minuti ai 98 minuti, dato che ha sicuramente inciso sul totale di ore viste. 

Il Volume 2, coi suoi due episodi aggiuntivi, arriverà l’1 luglio, mentre alla quarta stagione seguirà la quinta e ultima già confermata. 

Dopo 3 anni, la serie dei fratelli Duffer è così tornata con nuovi lunghissimi episodi nei quali Eleven e gli altri stanno affrontando una nuova terribile minaccia rinominata Vecna, una sorta di Stregone al servizio del Mind Flayer del Sottosopra. Nei primi episodi, lo abbiamo visto in versione “Freddy Krueger“, immaginario horror cui Stranger Things deve moltissimo.

Nel cast tra gli altri ritroviamo: Finn Wolfhard (Michael “Mike” Wheeler), Millie Bobby Brown (“Undici”/Jane Hopper), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Noah Schnapp (William “Will” Byers), Sadie Sink (Maxine “Max” Mayfield), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley) e Priah Ferguson (Erica Sinclair).

Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale della quarta stagione di Stranger Things

Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.

Foto: Netflix 

Leggi anche: Will Byers è davvero gay? Le star di Stranger Things rompono il silenzio sul suo orientamento sessuale

© RIPRODUZIONE RISERVATA