Star Wars, Pedro Pascal sarà protagonista della prima serie televisiva

La Vipera del Trono di spade al centro di The Mandalorian, spin off televiisivo di Guerre stellari diretto da Jon Favreau

Pascal

Star Wars sta iniziando a calare gli assi anche per quanto riguarda il piccolo schermo e in queste ore la Disney ha rivelato che Pedro Pascal sarà il protagonista di The Mandalorian, prima serie televisiva in live action tra quelle in produzione.

L’obiettivo è allargare ulteriormente l’universo narrativo creato da George Lucas e sfruttare il più possibile il brand di Star Wars per lanciare Disney +, la nuova piattaforma di streaming video della Disney che esordirà nella seconda parte del 2019.

A questo proposito viene molto utile l’espansione progressiva che negli ultimi anni ha subito il mondo di Guerre stellari, che grazie alla nuova trilogia e alla serie di film che esistono sotto il cappello A Star Wars Story, si sta rivelando essere un grandissimo contenitore di storie.

La prima serie annunciata dalla Disney si chiamerà The Mandalorian, sarà diretta da Jon Favreau e mostrerà la parte della storia tra la fine dell’Impero e la nascita del Primo Ordine, nella quale si aggirerà un guerriero solitario interpretato proprio da Pedro Pascal.

Pascal sembra un attore perfetto per la serie – come lo è stato Diego Luna in Rogue One e lo sarà ancora nell’altra serie televisiva che parlerà proprio del suo personaggio – oltre ad essere molto amato dal pubblico, in particolare per i ruolo della Vipera nel Trono di spade e di Javier Pena in Narcos.

Fonte: Variety

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA