Star Wars: confermato l’atteso ritorno di uno dei personaggi più amati della trilogia prequel!

E pensare che non lo vedevamo dal 2005!

A distanza di 19 anni dalla sua ultima apparizione nel franchise di Star Wars – l’anno in cui arrivò nelle sale La vendetta dei SithEwan McGregor ha firmato un contratto per tornare a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi.

A confermarlo è Collider, svelando inoltre che l’attore riprenderà il suo ruolo in un nuovo show realizzato per Disney+, di cui attualmente – tuttavia – non si conoscono titolo e dettagli, se non che dovrebbe essere composto da 6 o 8 episodi.

La notizia arriva dopo anni di speculazioni su un possibile progetto dedicato a Obi-Wan, che nell’ultimo periodo sembrava tuttavia essere stato accantonato. Lo stesso McGregor aveva infatti negato un coinvolgimento con il franchise, pur ammettendo che avrebbe davvero gradito un ritorno in grande stile del suo personaggio.

A questo punto dunque, non ci resta che rimanere in attesa di scoprire su cosa sarà incentrato il progetto in questione; che non escludiamo possa essere annunciato proprio in occasione del D23 Expo che si terrà la prossima settimana. Cosa ne pensate intanto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA