Se avete amato Squid Game, sarete decisamente contenti dell’ultima mossa di Netflix. Nelle ultime ore, il gigante dello streaming ha aggiunto al suo catalogo ben 3 nuovi film diretti da Hwang Dong-hyuk, regista e sceneggiatore sudcoreano che ha iniziato la sua carriera nel 2007. I film si intitolano Silenced, Miss Granny e The Fortress.
Silenced, che al suo debutto in Corea nel 2011 è stato il film di maggiore incasso dell’anno, è incentrato sulla storia di un insegnante che lotta per la sua studentessa sorda, che è stata sessualmente abusata all’interno della sua scuola, e include un cameo della superstar coreana Gong Yoo (che ha avuto anche un piccolo ruolo in Squid Game nel ruolo di The Salesman).
Miss Granny è un fantasy drama del 2014 basato sulla storia di una donna di 74 anni che si trasforma magicamente nella sé stessa di 20 anni dopo aver scoperto uno studio fotografico in cui le foto fanno ringiovanire le persone. È una storia di magia, di famiglia, di amore per sé stessi.
The Fortress è un drama storico del 2017 ambientato nel 1600, durante l’invasione Qing in Corea. Come molti dei lavori di Dong-hyuk, i suoi film sono conosciuti per il suo particolare stile visivo e per l’inclusione di dure critiche sociali.
Squid Game è stato il primo tentativo di Dong-hyuk nel mondo delle serie televisive, ed è stato indubbiamente un successo. In poche settimane, nonostante il limite della lingua (la serie, infatti, non è stata doppiata ed è disponibile solo in lingua originale) ha attirato oltre 142 milioni di spettatori, diventando rapidamente la serie Netflix più vista di sempre.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA