No, Sofia Vergara non sarà la Vedova Nera a cui state pensando. Non si tratta della Black Widow di Scarlett Johansson, supereroina Marvel, quanto piuttosto di una nota regina del crimine e della droga americana.
La star di Modern Family interpreterà Griselda Blanco in una nuova serie prodotta da Netflix. La serie, composta da 6 episodi, racconta la vera storia di colei che è riuscita a mettere in piedi il più grande cartello della droga degli Stati Uniti. Madre devota e donna affascinante, il suo charme l’ha aiutata a portare avanti la famiglia e il business della droga arrivando ad essere conosciuta come “la letale Vedova Nera“.
La serie sarà scritta da Ingrid Escajeda, già autrice di Empire e Justified, che vestirà anche il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva. Insieme a lei ci saranno anche Eric Newman, Doug Miro, Andrés Baiz e Carlo Bernard, ossia il team creativo dietro un’altra serie Netflix di successo, Narcos.
Griselda Blanco è stata già protagonista del documentario del 2006 Cocaine Cowboys e del suo sequel, due anni dopo. Inoltre, è già stata interpretata sul grande schermo da Catherine Zeta-Jones nel biopic Cocaine Godmother del 2018, mentre Jennifer Lopez la interpreterà in un nuovo film intitolato The Godmother, in arrivo nel 2023.
Peter Friedlander, presidente di Netflix Originals, ha commentato: «Siamo emozionati all’idea di portare sullo schermo la storia di una delle persone più complesse della storia americana moderna. Griselda Blanco è stata una figura spietata e piena di sorprese letali, al comando di un impero criminale molto prima dei suoi colleghi maschi. E siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con Sofia Vergara, che senza dubbio è una star di alto livello, oltre ad essere una meravigliosa e talentuosa attrice».
Foto: Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA