Shonda Rhimes ha da qualche mese firmato un contratto in esclusiva con Netflix, la piattaforma di streaming video per cui realizzerà serie TV originali.
La novità di queste ore è che tra le serie che l’autrice di Grey’s Anatomy produrrà ci sarà addirittura uno show di fantascienza. Netflix le ha infatti affidato l’adattamento seriale di Recursion, nuovo romanzo di Black Crouch.
Lo sviluppo della serie sarà seguito, oltre che da Shonda Rhimes, anche da Betsy Beer, autrice venuta fuori da Shondaland (casa di produzione della creatrice di Grey’s Anatomy) e Matt Reevs, regista di Cloverfield.
Recursion sarà la prima delle otto serie televisive che Shonda Rhimes realizzerà con Netflix e sarà una fusione tra un racconto di fantascienza in cui a rischio c’è l’interno pianeta e un’epica storia d’amore. Al centro del racconto una scienziata che inventa un dispositivo tecnologico in grado di riattivare la memoria perduta delle persone e inventarne di nuova. Per alcune persone questa sarà addirittura l’opportunità di ricreare da zero intere esistenze.
Blake Crouch è l’autore del romanzo Dark Matter, a partire dal quale ha scritto anche la sceneggiatura per la Sony. Si tratta anche dell’autore di Wayward Pines, ciclo adattato dalla Fox e prodotto dal regista M. Night Shyamalan.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA