Sex and the City

sex and the city serie tv
Sex and the City

Titolo: Sex and the City

Titolo Originale: Sex and the City

Numero di Stagioni: 6

Numero di Episodi: 94

Anno di Partenza: 1998

Nazione: Usa

Genere: Commedia

Showrunner: Darren Star

Cast: Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw), Kim Cattrall (Samantha Jones), Kristin Davis (Charlotte York), Cynthia Nixon (Miranda Hobbes), Chris Noth (Mr. Big)

Produzione: HBO/Sky Atlantic

Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda e le loro iconiche storie d’amore e sesso sono le protagoniste della serie tv culto Sex and the City insieme a Manolo Blahnik, il leggendario cosmopolitan, Mr. Big e soprattutto tanta, tanta New York.

Sex and the City

Sex and the city è uno dei primi grandi successi targati HBO, vincitore di sette Emmy e otto Golden Globe e simbolo di un’intera generazione. Storie di una notte, fidanzamenti e matrimoni, ma soprattutto una celebrazione dell’amicizia fra donne che ha rivoluzionato il modo di ritrarre il mondo e la sessualità femminile. In Sex and the City, famosa per il suo fortissimo impatto culturale, vengono affrontate anche tematiche come la maternità, l’aborto, il cancro al seno. 

sex and the city serie tv

Di cosa parla Sex and the City

Sex and the City è un dramedy che con ironia racconta la vita di quattro amiche: Carrie Bradshaw, protagonista e voce narrante della serie, interpretata da Sarah Jessica Parker (Ed Wood, Capodanno a New York), è una giornalista diventata famosa grazie alla sua rubrica intitolata Sex and the City che nel corso delle stagioni si innamora perdutamente del suo Mr. Big (Chris Noth). Samantha Jones, interpretata da Kim Cattrall (Scuola di Polizia, L’uomo nell’ombra), è l’esuberante CEO di un’azienda di pubbliche relazioni nonché convinta sostenitrice dell’amore libero, che rifiuta categoricamente ogni tipo di coinvolgimento sentimentale. La gallerista d’arte Charlotte York, interpretata da Kristin Davis (Conciati per le feste, L’isola delle coppie) è la più romantica tra le quattro amiche: sogna di trovare il grande amore e di costruire una famiglia. E infine, l’avvocata in carriera Miranda Hobbes, interpretata da Cynthia Nixon (Hannibal, The Big C, Mondo senza fine), che si contraddistingue per la sua ironia pungente e la sua indipendenza. 

sex and the city serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA