Servant of the People: in U.S.A. torna su Netflix la serie con Volodymyr Zelensky. Ecco il trailer

Sull’onda degli eventi che hanno colpito Russia e Ucraina, la piattaforma ripropone negli Stati Uniti lo show che ha lanciato la carriera di Zelensky

servant of the people zelensky

Forse non tutti lo sapranno, ma Volodymyr Zelensky, l’attuale presidente dell’Ucraina, nel 2015 è stato il protagonista di una serie tv – a cavallo tra commedia e satira – intitolata Sluha Narodu e distribuita all’estero con il titolo Servant of the People. Lo show ha avuto il vero e proprio merito di lanciarne la carriera politica, diventando la fonte d’ispirazione per la nascita del suo partito – che non a caso porta lo stesso nome – e per la sua successiva vittoria alle elezioni presidenziali, durante le quali è stato appunto aiutato dalla popolarità che aveva ottenuto sul piccolo schermo.

La vicenda raccontata è quella di Vasily Petrovyč Goloboroďko, un insegnante di storia del liceo che un giorno si ritrova ad essere virale sui social grazie ad un video girato da uno dei suoi studenti, nel quale lo si vede inveire – con un linguaggio piuttosto colorito – contro la corruzione del Governo ucraino, interpretando un capo di Stato onesto che si fa portavoce del malcontento del popolo. Di lì a poco, l’uomo si ritrova a vincere inaspettatamente le elezioni presidenziali, diventando a tutti gli effetti il capo di Governo del suo Paese.

Leggi anche: Conflitto Ucraina-Russia: i film per conoscere meglio lo scenario bellico

La curiosa analogia tra la storia raccontata nello show e la vita di Zelensky, che si è ritrovato ad avere la stessa carriera politica del protagonista, pur provenendo da un mondo completamente diverso – quello della recitazione -, ha reso Servant of the People una serie famosa in tutto il mondo, in particolare nell’ultimo periodo. I drammatici eventi che hanno portato alle attuali tensioni tra Russia e Ucraina hanno infatti alimentato la curiosità degli spettatori americani, portandoli a chiedere a gran voce a Netflix di riportarla tra i titoli disponibili sulla piattaforma.

Detto fatto.

Nelle ultime ore l’account Twitter della piattaforma ha annunciato:

L’avete chiesta e ora è tornata! Servant of the People è di nuovo disponibile su Netflix negli Stati Uniti. La serie comica satirica del 2015 vede Volodymyr Zelensky nel ruolo di un insegnante che inaspettatamente diventa presidente dopo che un video in cui si lamenta della corruzione è diventato improvvisamente virale.

Per quanto riguarda la distribuzione in Italia, La7 ha rivelato di aver acquistato i diritti in esclusiva per la trasmissione, sebbene il canale non abbia ancora reso noto quando proporrà al proprio pubblico lo show. 

Nell’attesa, ecco il trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA