In caso vi fosse precedentemente sfuggita la notizia, sappiate che la BBC sta attualmente lavorando a una serie tv tratta da Queste oscure materie, trilogia fantasy di Philip Pullman composta da La bussola d’oro (già trasposto al cinema nel 2007, senza successo), La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra.
8 sono gli episodi della prima stagione, i cui primi 2 saranno diretti dal regista premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del Re). Stando a Variety, le riprese dello show sarebbero ormai iniziate nei giorni scorsi a Cardiff, capitale del Galles; ufficialmente confermati nel cast, tra gli altri: Dafne Keen nei panni della protagonista Lyra, James McAvoy nel ruolo del misterioso zio Asriel, Lin-Manuel Miranda come Lee Scorseby, aeronauta in cerca di nuove avventure, e Ruth Wilson nella parte della terrificante Mrs. Coulter.
A questi, si aggiungono poi diversi attori di supporto come Clarke Peters, Anne-Marie Duff, Ariyon Bakare, Ian Gelder, Georgina Campbell e Will Keen.
Ha dichiarato la produttrice esecutiva Jane Tranter: «Il calibro del nostro cast e dei nostri registi sottolinea la brillantezza delle sceneggiature di Jack Thorne e la profondità e immaginazione dei romanzi originali di Philip Pullman. Il nostro obiettivo è di portare ogni nota dei libri in una serie che esplori completamente i tanti mondi e concetti del lavoro di Philip».
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA