Grandi novità per i fan della letteratura horror e in particolare di uno dei più popolari cicli del genere: i romanzi della saga Piccoli Brividi, che hanno già goduto di svariati adattamenti, daranno ora vita a una nuova serie tv destina a Disney+.
Lo show live action, del quale si era già iniziato a parlare dall’aprile 2020, sarà inizialmente composto da dieci puntate e al centro della storia ci saranno cinque studenti liceali che si ritrovano a liberare involontariamente delle forze sovrannaturali nella loro cittadina per poi doverle affrontare, mettendo da parte le reciproche divergenze.
Il co-sceneggiatore di The Muppets e The Muppets: Most Wanted Nick Stoller e Rob Letterman, anche regista della prima puntata di questo show oltre che, in passato, di Detective Pikachu e del film tratto da Piccoli Brividi del 2015, saranno gli autori e i produttori della serie. Nel team è arruolato anche Neal H. Moritz, produttore esecutivo di Fast & Furious e tra i realizzatori dei due film di Piccoli Brividi usciti al cinema nel 2015 e nel 2018, con un incasso di oltre 250 milioni di dollari.
I libri della saga di Piccoli Brividi hanno venduto oltre 400 milioni di copie e sono stati tradotti in 32 lingue. Dai romanzi era già stata tratta una precedente serie live-action antologica, andata in onda dal 1996 al 1998. In questo caso, però, non verrà adattato un racconto diverso di Stine per ciascuno episodio, ma si seguirà un arco narrativo unico nel corso di tutta la prima stagione.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA