Percy Jackson, rivelata la star protagonista della nuova serie targata Disney+

Emergono finalmente i primi dettagli del nuovo progetto che arriverà presto sulla piattaforma streaming

Percy Jackson

Soltanto qualche mese fa Disney+ ha rivelato di essere al lavoro su una serie tv basata sul best seller per ragazzi Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. A diffondere la notizia è stato lo stesso autore dei romanzi, Rick Riordan, con un video su Twitter nel quale ha affermato: «Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di realizzare una serie live-action di altissima qualità, che seguirà la trama dei cinque libri dedicati a Percy Jackson a a partire dal primo Il ladro di fulmini. Siate certi che Becky e io saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello show».

Una buona notizia per i fan del franchise, che non hanno esattamente gradito la prima trasposizione fatta – i due lungometraggi realizzati rispettivamente nel 2010 e nel 2013 con protagonista Logan Lerman

Dopo questa grande notizia, però, i fan non hanno più avuto modo di ricevere ulteriori aggiornamenti sul progetto, almeno fino ad oggi. È notizia di queste ore, infatti, che la casa di produzione ha scelto la star protagonista dello show. 

Come rivelato da Variety, il ruolo è stato affidato al giovanissimo Walker Scobell (conosciuto per il film Netflix The Adam Project). Per quanto riguarda il resto del cast, almeno al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni, ma è noto che alla regia ci sarà James Bobin, mente la sceneggiatura è stata affidata a Jon Steinberg, che sta scrivendo il pilot proprio insieme all’autore dei romanzi.

Per quanto riguarda la trama della serie, seguirà le vicende già narrate nei libri, incentrate su Percy, un ragazzino di 12 anni che cerca di fare i conti con i suoi nuovi poteri quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato la Folgore Olimpica.

Il sito su menzionato, inoltre, riferisce che il protagonista è stato descritto come un ragazzo piuttosto intelligente e con uno spiccato senso dell’umorismo. Impulsivo e turbolento, si è sempre considerato un outsider a causa della dislessia e del Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività si cui soffre. 

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova trasposizione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

Foto: 20th Century Fox

Leggi anche: The Adam Project: la recensione del film Netflix con Ryan Reynolds

© RIPRODUZIONE RISERVATA