Orange Is the New Black terminerà definitivamente con la settima stagione

Nel 2019 saluteremo per sempre le protagoniste della serie carceraria che da sei annate offre alcuni tra i più originali personaggi femminili della TV

Orange Is the New Black è una delle principali serie originali Netflix, una delle più amate e attualmente la più longeva tra tutte quelle distribuite negli ultimi sei anni.

Nel corso di sei stagioni Jenji Kohan con la sua ricchissima squadra di autrici e autori ha raccontato una vasta gamma di personaggi femminili, restituendo un ventaglio di personaggi femminili ricchissimo, dando una spinta molto forte all’innovazione televisiva in materia di rappresentazione femminile.

Queste le parole dell’autrice di Orange Is the New Black: “Dopo sette stagioni è il momento di essere rilasciati dalla prigione. Sentirò la mancanza di tutte le donne di Litchfield e dell’incredibile squadra con cui ho lavorato. Il mio cuore è arancione ma sta diventando nero in questo momento.”

Di seguito anche le parole di Nancy Holland, Vice Presidente dei Contenuti Originali Netflix: “Durante la produzione della stagione 1, tutti quelli coinvolti nella produzione di Orange Is the New Black erano consapevoli di avere un segreto speciale e non vedevano l’ora di condividerlo con il resto del mondo. Da allora abbiamo riso, pianto, ci siamo arrabbiate e abbiamo urlato insieme alle donne di Litchfield, e tutti i momenti spesi con loro sembrano oggi tempo guadagnato.”

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA