Dopo il successo di The Mandalorian e, sebbene più in piccolo, di The Book of Bob Fett, l’attenzione del pubblico si è decisamente concentrata sulle serie tv a tema Star Wars prodotte per la piattaforma di streaming Disney+. Tra le più attese, senza ombra di dubbio, c’è quella su Obi-Wan Kenobi, che l’ultima volta è apparso (almeno nella versione live action) nella trilogia prequel del franchise. In quell’occasione a prestare il volto al maestro Jedi è stato Ewan McGregor, entrando per sempre nell’immaginario dei fan.
Quando, dunque, è uscita la notizia che la Disney aveva deciso di produrre una nuova serie dedicata all’eroe della celebre saga, in molti si sono chiesti se la star avrebbe prestato il volto al personaggio. Successivamente la sua presenza è stata confermata e da allora non si può dire che l’hype non sia arrivato alle stelle.
Per la gioia degli appassionati, proprio oggi gli studios hanno deciso di concedere un primissimo assaggio dello show, in un trailer davvero adrenalinico e capace di rievocare perfettamente le atmosfere dei lungometraggi. Se infatti gran parte dell’ambientazione dovrebbe essere su Tatooine – sfruttando dunque parte dell’ambientazione dell’amatissimo primo capitolo – alcune scene sembrano essere ambientate in tutt’altro luogo (dove, di preciso, è presto dirlo), con un’estetica che ricorda moltissimo l’ambientazione del secondo film, e in particolare la Coruscant dove si trovava il Consiglio Jedi.
TROVATE IL TRAiler in calce all’articolo
La serie sarà ambientata 10 anni dopo i tragici eventi de La vendetta dei Sith e, come anticipato, si concentrerà su quel periodo in cui Obi-Wan ha vegliato a distanza sul piccolo Luke Skywalker. Non mancherà l’azione, ovviamente – come si può intuire dal trailer – e le immagini hanno già mostrato i primi villain contro cui si scontrerà il cavaliere Jedi. Con un totale di sei episodi, la serie sarà disponibile a partire dal 25 maggio su Disney+. Nel cast torneranno, oltre al già citato Ewan McGregor, anche Hayden Christensen (Anakin Skywalker/Darth Vader), Joel Edgerton (Owen Lars), Bonnie Piesse (Beru Whitesun Lars), Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross. Potrebbe fare la sua apparizione nella serie anche Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, personaggio nato nella serie animata The Clone Wars e ripreso nella più recente sia in The Mandalorian che in The Book of Boba Fett.
Foto: Disney+
Leggi anche: Obi-Wan Kenobi: svelate le prime foto ufficiali del ritorno di Ewan McGregor. Ed è un tuffo nel passato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA