Il 27 maggio è finalmente arrivata su Disney+ Obi-Wan Kenobi, la serie tv dedicata al cavaliere Jedi e ambientata tra il terzo e il quarto capitolo della saga principale. Dal momento che i fan chiedevano da tempo (almeno fin dai tempi de La vendetta dei Sith) un progetto che riguardasse esclusivamente il maestro di Anakin Skywalker, lo show è stato ovviamente accolto con un certo entusiasmo e i primi due episodi sono già diventati motivo di approfondite analisi.
In un clima fortemente nostalgico, dove tutto sembra puntare in direzione del fan service, un dettaglio in particolare ha catturato l’attenzione e commosso il pubblico dello show, la scena in cui Obi-Wan acquista dal Jawa il modellino di una nave spaziale per poi aggiustarlo e lasciarlo davanti la porta di casa della fattoria Lars.
Non è passato inosservato che si tratta dello stesso t-16 con cui Luke gioca nella trilogia originale di Star Wars. Si può dunque ipotizzare che, nonostante lo zio Owen abbia restituito il giocattolo al maestro, alla fine questo sia riuscito a trovare un modo per farlo avere al suo futuro apprendista.
Ancora una volta la Disney ha dimostrato di saper gestire il materiale originale dandogli il giusto valore e di saper catturare il pubblico con easter egg commoventi, riuscendo a creare un dialogo costante con i fan di vecchia data e i nuovi progetti. Ora, dunque, resta solo da capire come quel modellino sia tornato tra le mani di Luke, ma è certo che alla fine Kenobi troverà un modo!
Vi ricordiamo che la serie uscirà, come sempre per i prodotti targati Disney+, una volta a settimana e che sarà composta da 6 parti, concludendosi dunque il 22 giugno. Il cast è invece composto da: Ewan McGregor (Obi-Wan Kenobi), Hayden Christensen (Darth Vader), Joel Edgerton (Owen Lars), Bonnie Piesse (Beru Whitesun Lars), Grant Feely, (Luke Skywalker), Rupert Friend (Grande Inquisitore), Moses Ingram (Reva/Terza Sorella), Sung Kang (Quinto Fratello), Indira Varma (dell’Ufficiale imperiale), O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross.
Voi vi eravate accorti che il giocattolo era lo stesso? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Comicbook
Foto: LucasFilm
Leggi anche: Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor è tornato: «Ora sono più vicino ad Alec Guinness»
© RIPRODUZIONE RISERVATA