I fan di Star Wars possono festeggiare il 4 maggio alla grande, grazie all’uscita del nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi. La serie in arrivo a maggio riporterà in scena il celebre personaggio interpretato prima da Alec Guinness nella trilogia originale e quindi da Ewan McGregor nei prequel di Guerre Stellari.
TROVATE IL TRAILER IN CALCE ALL’ARTICOLO
Come già anticipato, quello di Obi-Wan non sarà l’unico grande ritorno: nel primo trailer si è visto infatti il Jedi vegliare su un giovane Luke Skywalker, ma nella serie Disney+ ci sarà anche Hayden Christensen di nuovo nei panni di Anakin aka Darth Vader. QUI potete vedere le sue prime immagini.
Di recente è stato annunciato un leggero slittamento per Obi-Wan Kenobi, ma l’attesa è quasi finita: dal 27 maggio 2022 si tornerà a respirare aria di Tatooine per la terza serie spin-off e live-action dedicata all’universo di Star Wars dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett – entrambe ambientate dopo gli eventi della prima trilogia.
La serie, che dovrebbe essere suddivisa in sei episodi, sarà ambientata 10 anni dopo il terzo capitolo della saga prequel. Nel cast, oltre ai già citati Hayden Christensen e Ewan McGregor, ci saranno inoltre: Joel Edgerton (Owen Lars), Bonnie Piesse (Beru Whitesun Lars), Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross.
Non è escluso inoltre il ritorno di Rosario Dawson come Ahsoka Tano, personaggio apparso per la prima volta in The Clone Wars come apprendista di Anakin Skywalker e vista, nelle due già citate serie uscite in questi anni su Disney+.
Obi-Wan Kenobi, lo ricordiamo, è scritta da Joby Harold, mentre Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e lo stesso Ewan McGregor.
Foto: MovieStills
© RIPRODUZIONE RISERVATA