Gli autori del Trono di spade David Benioff e D.B. Weiss sono naturalmente tra le persone più impegnate del pianeta, visto il successo ottenuto dalla serie fantasy. Il loro progetto successivo sarebbe dovuto essere Confederate, anche se una serie di “complicazioni” sono sopraggiunte negli ultimi mesi.
In occasione di una tappa del tour della Television Critics Association infatti Casey Bloys, Presidente della HBO ha dichiarato: “Non c’è nessun cambiamento. David e D.B. non hanno ancora scritto nulla perché devono finire la post produzione dell’ultima stagione di Game of Thrones e ovviamente ora hanno anche i film di Star Wars. Ma a un certo punto saranno loro a dirci quando saranno pronti per la realizzazione di Confederate“.
Massima libertà quindi data dai vertici di HBO agli autori del Trono di spade, un privilegio costruito negli anni grazie a un successo televisivo clamoroso e senza precedenti.
Confederate è un progetto seriale che dovrebbe raccontare gli Stati Uniti post Guerra Civile attraverso un escamotage fantascientifico in grado di creare un universo alternativo. In particolare il concept di partenza si basa sul fatto che a vincere la guerra siano i sudisti dando vita a un paese in cui la schiavitù è ben lontana dall’essere abolita.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA