Ms. Marvel, scelta la protagonista della serie Tv di Disney+. E non l’avevate mai vista prima

ms marvel

Quando si dice fare il colpaccio. Disney e Marvel hanno infatti annunciato chi sarà l’attrice che vestirà i panni di Ms. Marvel nell’omonima serie tratta dai fumetti e in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+. Ed è una perfetta sconosciuta.

Dopo una lunga e difficile ricerca, è stata scelta infatti Iman Vellani come star della serie Tv, mentre Adil El Arbi e Bilall Fallah, Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon saranno i registi del progetto.

L’idea era quella di rimanere fedele al personaggio nel trovare l’attrice giusta per interpretare il ruolo, anche se significava offrire il ruolo a una persona che non era ben nota al pubblico.

Leggi anche: Ecco chi è Iman Vellani, la nuova Ms Marvel

Ms Marvel, personaggio nato dalla penna di Bisha K. Ali, segue le vicende di Kamala Khan, un’adolescente pakistano-americana che vive nel New Jersey. Ms Marvel è apparsa per la prima volta nel 2014 come il primo personaggio musulmano della Marvel ad essere protagonista di un albo e diventerà la prima eroina musulmana dei Marvel Studios sul piccolo e sul grande schermo. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha infatti affermato che, oltre alla serie tv, Kamala Khan farà delle apparizioni anche nei futuri film Marvel.

Anche Brie Larson, ovvero Carol Danvers alias Captain Marvel, idolo di Kamala nei fumetti, ha dichiarato di voler integrare il personaggio nel sequel di Captain Marvel, in uscita al cinema nel 2022.

Le riprese della serie Tv Ms Marvel dovrebbero iniziare tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021.

© TFF

© RIPRODUZIONE RISERVATA