In un momento in cui le piattaforme streaming si moltiplicano e sono sempre di più i prodotti proposti al pubblico, anche la Disney ha pensato di ritagliarsi il suo spazio nel mercato – a dire il vero piuttosto grande – e proporre il proprio servizio a pagamento. Grazie alla sua già ampia filmografia che comprende non solo i suoi classici (animati e live-action) ma anche quelli targati Pixar, i diritti su quasi tutti i personaggi dell’MCU e all’acquisizione della 20th Century Fox, la casa di produzione è stata in grado di fornire una libreria piuttosto ampia agli abbonati.
Poco dopo il lancio della piattaforma, infatti, ha già iniziato a proporre al pubblico contenuti originali proprio legati all’Universo Marvel e la prima serie tv diffusa su Disney+ è stata WandaVision, che senz’altro ha riscosso un ottimo successo per l’insolita messa in scena iniziale e le tematiche trattate (come quello del lutto).
Subito dopo la casa delle idee ha pensato di portare sul piccolo schermo anche Loki, che ha approfondito il discorso sulle realtà alternative già accennata nella serie su Scarlet Witch.
Grazie a questo escamotage per gli autori è stato semplice proporre alcune “varianti” del personaggio, elemento che senza dubbio – oltre all’innegabile fascino del suo attore protagonista, Tom Hiddleston – ha portato lo show ad essere il più visto in assoluto (almeno per il momento) sulla piattaforma di streaming per quanto riguarda le serie Marvel.
Non si può infatti ignorare che proprio il tema cardine della serie non solo ha permesso di avere ottimi spunti di riflessione che hanno condotto la trama verso alcuni colpi di scena piuttosto notevoli, ma ha anche reso possibile costruire delle gag che sono risultate piuttosto efficaci.
Senza contare che è proprio il personaggio ad essere stato, negli anni, uno dei più amati dell’intero MCU. Una serie di elementi che hanno portato la serie ad essere assolutamente vincente e, dunque, la più vista dal dal pubblico.
Stando infatti a quanto riportato da The Hollywood Reporter, che recentemente ha reso noti i dati sulle serie targate Disney+, Loki ha registrato circa 5,23 miliardi di minuti guardati sulla piattaforma – un notevole traguardo se si pensa che WandaVision ne ha toccati 4,8 miliardi, The Falcon and the Winter Soldier 4,15 miliardi e Hawkeye 3,45 miliardi.
Grazie a questo enorme successo, non a caso, è stata confermata una seconda stagione – ponendosi come la prima serie legata all’MCU ad averne una al momento. Gli ultimi rumor hanno infatti riportato che le riprese dovrebbero iniziare questa estate nel Regno Unito e torneranno nel cast (oltre ovviamente a Tom Hiddleston) anche Owen Wilson, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Gugu Mbatha-Raw – rispettivamente nei panni dell’agente Morbius, Sylvie, Hunter B-15 e Ravonna.
Voi avete visto la serie? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: THR
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: Tom Hiddleston, la star di Loki è in tendenza sui social. E il motivo è stranissimo
© RIPRODUZIONE RISERVATA