Marvel, una delle serie cancellate ora è a rischio censura? Interviene lo showrunner

Dopo la notizia della rimozione da Netflix, ora scatta un altro campanello d'allarme per i fan

marvel netflix

Periodo di brutte notizie per i fan che hanno apprezzato il cosiddetto Marvel Television Universe di Netflix e che, sotto sotto, sperano ancora di vedere i loro eroi preferiti ripescati anche su grande schermo proprio come successo a Charlie Cox. Se per Daredevil il futuro è effettivamente roseo, non si può dire altrettanto di Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e Punisher.

Pochi giorni fa è emersa la notizia che le serie, cancellate nel 2019 dopo il fallimentare progetto cross-over The Defenders, saranno anche tolte dal catalogo Netflix. Sulla carta, una situazione che non dovrebbe allarmare più di tanto i fan: è possibile infatti che vengano proposte su Disney+, benché non siano ritenute canoniche nell’universo cinematografico Marvel. Ora, però, a far scattare un altro allarme è lo showrunner di Luke Cage.

Cheo Hodari Coker ha curato le due stagioni dello show con protagonista Mike Colter: non uno dei punti “alti” di questa parte di storie Marvel, ma neppure così subissato di critiche e pessime recensioni come invece successo per Iron Fist. Luke Cage, lo ricordiamo, è anche la serie che ha portato per la prima volta Mahershala Ali nell’universo Marvel, in attesa del suo “secondo debutto” come Blade. Tra i punti forti, la componente sociale strettamente collegata ai quartieri di Harlem e alla comunità afro-americana.

Su Twitter, lo showrunner ha reso noto di temere una censura per la sua serie proprio su questi aspetti. Ha scritto: «Riguardo Luke Cage su Netflix fin quando posso. Faranno quel che faranno, è loro. Spero solo che non lo lascino a prendere polvere per anni per facilitare un reboot, o che lo rimandino in onda con un montaggio diverso, o senza la N-Word»

Nel thread, Cheo Hodari Coker dimostra anche di sperare in un possibile ritorno, quantomeno per i suoi protagonisti: «Sia che mi chiedano di tornare o meno, spero che tengano Mike come Luke e Simone [Missick, ndr] come Misty e tutti gli altri pure. È come Bond: ci può essere un altro Bond, ma io rivorrei vedere Sean Connery, Lois Maxwell e Ursula Andress». 

Le parole dello showrunner non arrivano per caso: nei giorni scorsi è scoppiata una polemica tramite i social, dopo che sono iniziate a circolare voci su possibili re-cast dei personaggi del Marvel Television Universe. Tra gli attori “protetti” c’erano Krysten Ritter (Jessica Jones), Jon Bernthal (Punisher) e per l’appunto anche Mike Colter.

Voi cosa ne pensate? Accettereste di rivedere Luke Cage ma con alcune parti modificate? E vorreste rivedere l’attore nell’MCU nella stessa parte? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA