Da ieri, mercoledì 29 giugno, le serie Marvel originariamente uscite su Netflix hanno trovato una nuova casa: Daredevil e le altre sono infatti finite sul catalogo Disney+ anche se non considerate strettamente canoniche all’universo cinematografico Marvel – non tutte almeno.
Per l’occasione, sono stati diffusi nuovi spettacolari poster realizzati da artisti di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e della serie cross-over Defenders. Un intero universo narrativo che doveva essere inizialmente separato dal resto, ma che a causa di risultati non proprio eccezionali (soprattutto con Iron Fist e Defenders) si è arenato ed è stato poi definitivamente cancellato.
trovate i poster nell’allegato in fondo all’articolo
Il passaggio su Disney+ ridà tuttavia speranza ai fan: il ritorno di Charlie Cox nell’MCU è stato seguito dalla notizia che il Diavolo di Hell’s Kitchen avrà una nuova serie Marvel a lui dedicata, ma gli appassionati sperano che gli Studios non si dimentichino – o peggio sostituiscano – anche Krysten Ritter e Jon Bernthal.
La notizia che le “vecchie” serie Netflix sarebbero finite su Disney+ era stata seguita da una polemica accesa dalla PTC, Parents Television and Media Council. L’associazione di genitori aveva rilasciato un comunicato stampa col quale puntava il dito contro Disney+ e la sua scelta di dotarsi di prodotti classificati come TV-MA, ovvero quei prodotti destinati ad un solo pubblico adulto. Una scelta che “distruggerebbe” il brand Disney, secondo al PTC.
Il gran giorno però è arrivato e per Disney è stato importante riportare “a casa” anche serie come Daredevil e The Punisher: «Disney+ è la casa di alcuni dei più grandi brand dell’industria dell’intrattenimento, e l’aggiunta di questi show live-action allarga l’offerta Marvel, catalizzandola tutta in una sola piattaforma» ha detto il presidente di Disney+, Michael Paull.
Cosa ne pensate dei poster delle serie Marvel? Quale è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Marvel
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA