Luke Cage non è stata il bersaglio della critica come Iron First, ma di sicuro non ha neanche ricevuto dei particolari apprezzamenti. Era un prodotto medio, tendente al mediocre e in un mondo così competitivo forse non aveva più senso di esistere.
Dopo due stagioni in cui è stata offerta agli autori la possibilità di raccontare una storia avvincente e in grado di catturare l’attenzione di pubblico e critica, Netflix ha deciso che il tempo è scaduto e che non ha più senso puntare su Luke Cage.
Inizialmente il progetto di Marvel/Netflix prevedeva Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron First, alle quali si è aggiunta la serie crossover The Defenders. In seguito al successo nella seconda annata di Daredevil poi è stata prodotta anche una serie spin off su The Punisher.
Dopo una continua fiducia da parte di Netflix è arrivato il momento di tagliare e se Daredevil non si tocca perché è di gran lunga la più apprezzata, Jessica Jones è per ora abbastanza al sicuro perché tra questi è l’unico show con una donna protagonista e The Punisher si è dimostra abbastanza solida nella prima stagione, gli altri stanno iniziando a farne le spese.
Non c’è più spazio per prodotti come Luke Cage e Iron First, sembra dire Netflix e questo appare con un monito anche per le prossime stagioni delle altre serie rimaste in vita.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA