Lost: Evangeline Lilly fu «messa alle strette» per girare delle scene di nudo parziale

L'attrice non ha solo dei bei ricordi quando ripensa alla celebre serie

Lost

Evangeline Lilly non ha solo dei bei ricordi quando ripensa a Lost, l’amatissima serie di cui è stata tra le principali protagoniste per tutte e 6 le stagioni andate in onda dal 2004 al 2010. L’attrice, infatti, ha svelato durante una recente intervista di «essere stata messa alle strette» per girare delle scene di nudo parziale, da cui è poi uscita scossa e afflitta.

Qui le parole dell’interprete di Kate Austen: «Nella stagione 3, ho avuto una brutta esperienza sul set quando mi hanno praticamente messa alle strette per fare una scena di nudo parziale, e sentivo di non avere scelta. Ero mortificata e stavo tremando quando abbiamo finito. Stavo piangendo. […] Durante la quarta stagione è arrivata un’altra scena in cui Kate si spogliava, e ho lottato duramente affinché fossi in controllo di quella scena. E ho fallito nuovamente. Quindi poi ho detto, “Basta. Potete scrivere quello che volete, io non lo farò. Non mi toglierò mai più i vestiti in questa serie. E così fu».

Ha concluso l’attrice, esprimendo la sua preoccupazione per le giovani attrici di oggi: «Non penso che ci sia qualcosa di sbagliato nelle scene di nudo, ma io non mi sento a mio agio. Sono in una posizione privilegiata perché [oggi] posso scegliermi i ruoli. Ma provo compassione per tutte le donne che stanno lottando per entrare nell’industria e non sanno come affrontare queste situazioni».

Dopo le rivelazioni della Lilly, la Hollywood Reporter ha provato a contattare la ABC per chiedere la loro versione sulla vicenda, ma l’emittente ha preferito non commentare.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA