Lorena, il trailer annuncia la data d’uscita della serie prodotta da Jordan Peele

A partire dal famosissimo caso di cronaca che ha coinvolto Lorena Bobbitt è stata realizzata una docuserie che arriverà tra poco su Amazon Prime Video

Amazon
Lorena è una docuserie sviluppata da Amazon costituita da quattro episodi, che vede Jordan Peele (autore di Get Out) come produttore esecutivo.    
 
Tutte le puntate di Lorena sono dirette dal regista Joshua Rofé (Lost for Life) e vanno a fondo nel torbido caso che ha monopolizzato l’attenzione dei media e della giustizia all’inizio degli anni Novanta.
 
L’obiettivo dello show di Peele è quello di scavare in profondità in una vicenda che è stata trattate sempre con grande superficialità in modo da rivelare le verità nascoste del famoso caso che ha visto protagonisti John Wayne e Lorena Bobbitt
 
Come ha già dimostrato in Get Out, film grazie al quale ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura, Peele è molto attento alla messa in discussione delle ipocrisie e dei pregiudizi sociali e culturali, e anche in questo caso dedica la propria attenzione alla rappresentazione mediatica della vicenda, sottolineando i percoli del sensazionalismo dell’informazione di massa. 
 
Il caso Bobbitt e il modo in cui è stato trattato dalla stampa dell’epoca mettono in luce una cultura maschilista che ha sottovalutato l’importanza della vicenda e soprattutto non ha colto l’occasione per sviluppare un discorso sulla violenza domestica. Lorena si presenta proprio per discutere di questa questione, dimostrando come quel tragico caso sia ancora profondamente attuale. 
 
Lo show sarà disponibile da venerdì 15 Febbraio in esclusiva su Amazon Prime Video, in seguito alla premiere mondiale al Sundance Film Festival che si terrà martedì 29 Gennaio.
Di seguito è possibile vedere il trailer della serie.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA