Loki, grandi notizie per i fan in attesa della seconda stagione sul Dio dell’Inganno

Ecco quando potremmo rivedere Tom Hiddleston nei panni del personaggio Marvel

loki

È stata la prima serie a introdurre il concetto di Multiverso nell’MCU e ora Loki è pronta a stupire di nuovo i fan Marvel. È stato infatti riportato che ci sarebbe una data di inizio per le riprese della seconda stagione con Tom Hiddleston, rimasto bloccato dopo l’ultimo episodio dello show.

Per rinfrescare la memoria: Loki è la serie “spin-off” dedicata al Dio dell’Inganno. Non la versione canonica morta all’inizio di Avengers: Infinity War, ma il Loki del 2012 fuggito assieme al Tesseract durante il tentativo da parte di Captain America, Iron Man e Ant-Man di recuperare la Gemma dell’Infinito in Endgame. Dopo la fuga, viene catturato dalla misteriosa TVA, un’associazione che governa il corretto scorrere del tempo e si occupa di cacciare le pericolose Varianti. Loki è diventato una di queste, ma viene reclutato da un agente (Owen Wilson) per fermare una versione di se stesso ancora più pericolosa.

Nel gran finale, il Dio dell’Inganno e la variante femminile Sylvie scoprono che dietro a tutto c’è quello che potrebbe rivelarsi il nuovo grande villain della Fase 4 Marvel: Kang il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors). La versione incontrata dal duo di Loki è in realtà ancora “buona”, ma la sua morte sembra sfaldare il tessuto stesso del Multiverso. Nell’ultima scena, Loki torna alla TVA per avvisare del pericolo, ma si rende conto di essere arrivato in una realtà diversa da quella degli eventi della serie.

Loki tornerà nella seconda stagione” recitava la didascalia prima dei titoli di coda. E stando a quanto riporta il sito Backstage ora abbiamo anche una possibile data: le riprese della seconda stagione dovrebbero infatti iniziare la prossima estate nei Pinewood Studios di Londra. Conti alla mano, è probabile che ci vorranno alcuni mesi di riprese e poi la post-produzione: possibile quindi che Loki 2 arrivi su Disney+ per maggio/giugno 2023, esattamente due anni dopo la prima stagione.

Come ogni fan Marvel sa, però, questo non significa che dovremo aspettare così tanto per rivedere Tom Hiddleston: possibile che appaia già prima in qualche altra serie? In alternativa gli eventi di Loki 2 potrebbero fare da base per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, film in cui tornerà come villain proprio Kang il Conquistatore e nelle sale a luglio 2023 secondo il calendario MCU.

Leggi anche: «Loki bisessuale? Gesto ridicolo, codardo»: una star della serialità contro il coming out del Dio dell’Inganno

Leggi anche: Loki: i fratelli Russo si sbilanciano sull’aspetto più “controverso” della serie. E la loro reazione è esilarante

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA