Arrivano importanti novità sulla seconda stagione di Loki, la serie dei Marvel Studios con protagonista Tom Hiddleston nei panni del Dio dell’Inganno la cui prima stagione è ora disponibile, nella sua interezza, su Disney+.
La stagione 2, a quanto pare, avrà infatti un nuovo sceneggiatore, come confermato dall’head writer della prima, Michael Waldron, sceneggiatore anche del cinecomic ora al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in una nuova intervista concessa ai microfoni di Digital Spy.
Waldron ha infatti ceduto lo scettro di capo sceneggiatore a Eric Martin e lui stesso ha dichiarato in proposito: «Ogni cosa conduce a un’altra. Abbiamo assunto una coppia di grandi registi, Justin Benson e Aaron Moorhead. Ed Eric Martin sarà il capo sceneggiatore della stagione 2. Quindi il team creativo è fantastico. E, come ha detto Tom Hiddleston, ci sono ancora tanti inganni da svelare».
Loki, lo ricordiamo, è la serie standalone dedicata al Dio dell’Inganno. Non la versione canonica morta all’inizio di Avengers: Infinity War, ma il Loki del 2012 fuggito assieme al Tesseract durante il tentativo da parte di Captain America, Iron Man e Ant-Man di recuperare la Gemma dell’Infinito in Endgame. Dopo la fuga, viene catturato dalla misteriosa TVA, un’associazione che governa il corretto scorrere del tempo e si occupa di cacciare le pericolose Varianti. Loki è diventato una di queste, ma viene reclutato da un agente (Owen Wilson) per fermare una versione di se stesso ancora più pericolosa.
Nel gran finale, il Dio dell’Inganno e la variante femminile Sylvie scoprono che dietro a tutto c’è quello che potrebbe rivelarsi il nuovo grande villain della Fase 4 Marvel: Kang il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors). La versione incontrata dal duo di Loki è in realtà ancora “buona”, ma la sua morte sembra sfaldare il tessuto stesso del Multiverso.
Foto: Marvel Studios
Fonte: Digital Spy
Leggi anche: Thor: Love and Thunder, ecco lo struggente dettaglio su Loki nascosto nel trailer [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA