Loki 2: confermato il ritorno di un attesissimo personaggio nella seconda stagione

Le riprese della seconda stagione, nel frattempo, dovrebbero infatti iniziare la prossima estate nei Pinewood Studios di Londra

loki recensione

Loki, come sappiamo, avrà una seconda stagione. Oltre a Tom Hiddleston e Sophia Di Martino, interpreti rispettivamente di Loki e Sylvie, nel cast ci sarà anche il ritorno di un altro personaggio, come confermato di recente direttamente dalla sua interprete nello show, Gugu Mbatha-Raw, in un’intervista a Good Morning America.

Il personaggio in questione è Ravonna Renslayer, giudice della Time Variance Authority (TVA) incaricata di badare al caso delle “varianti” Loki: «So che c’è una seconda stagione… so che ci sono dentro… e questo è tutto. Tutto quello che posso dire!».

L’attrice non ha potuto aggiungere altro, a causa dei ben noti accordi di segretezza della Marvel, precisando però di essere onorata di essere parte del MCU e di essere felice di riprendere un personaggio così complesso e articolato. Non ci sono ancora conferme sul ritorno di Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius, anche se è facile immaginare un coinvolgimento dell’agente della TVA nel proseguo delle vicende dello show.

Per rinfrescare la memoria: Loki è la serie “spin-off” dedicata al Dio dell’Inganno. Non la versione canonica morta all’inizio di Avengers: Infinity War, ma il Loki del 2012 fuggito assieme al Tesseract durante il tentativo da parte di Captain America, Iron Man e Ant-Man di recuperare la Gemma dell’Infinito in Endgame. Dopo la fuga, viene catturato dalla misteriosa TVA, un’associazione che governa il corretto scorrere del tempo e si occupa di cacciare le pericolose Varianti. Loki è diventato una di queste, ma viene reclutato da un agente (Owen Wilson) per fermare una versione di se stesso ancora più pericolosa.

Nel gran finale, il Dio dell’Inganno e la variante femminile Sylvie scoprono che dietro a tutto c’è quello che potrebbe rivelarsi il nuovo grande villain della Fase 4 Marvel: Kang il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors). La versione incontrata dal duo di Loki è in realtà ancora “buona”, ma la sua morte sembra sfaldare il tessuto stesso del Multiverso. Nell’ultima scena, Loki torna alla TVA per avvisare del pericolo, ma si rende conto di essere arrivato in una realtà diversa da quella degli eventi della serie.

Foto: Marvel Studios 

Fonte: Good Morning America (via Collider)

Leggi anche: Loki, grandi notizie per i fan in attesa della seconda stagione sul Dio dell’Inganno

© RIPRODUZIONE RISERVATA