Le Bureau – Sotto copertura è un’acclamata serie tv francese sul mondo dello spionaggio internazionale creata da Éric Rochant. Nella quinta stagione, un altro grande nome del cinema francese si unisce al cast: allo storico protagonista del drama, l’attore e regista Mathieu Kassovitz (regista de L’Odio e attore ne Il favoloso mondo di Amélie) che interpreta l’agente dell’intelligence francese Guillaume Debailly, e a Mathieu Amalric (L’ufficiale e la spia, Venere in pelliccia, Quantum of Solace), nel cast dalla quarta stagione, si unisce infatti Louis Garrel (The Dreamers – I sognatori, Saint Laurent, L’ufficiale e la spia), che interpreterà l’agente segreto Mille Sabords. Gli ultimi due episodi della nuova stagione, inoltre, sono diretti dal vincitore della Palma d’Oro a Cannes Jacques Audiard (Il profeta, I Fratelli Sisters, Dheepan – Una nuova vita).
In questa stagione, JJA vuole ripristinare l’ordine all’interno del Bureau dopo gli sconvolgenti eventi della quarta stagione. Intano un nuovo agente segreto, Mille Sabords (Louis Garrel) cerca di avvicinarsi ai servizi segreti sauditi.
Nel cast riprendono i loro ruoli anche Sara Giraudeau (Petit paysan – Un eroe singolare) nei panni della giovane agente Marina Loiseau; Léa Drucker (L’affido – Una storia di violenza) nel ruolo della Dottoressa Balmes e Jean-Pierre Darroussin (Aria di famiglia) che interpreta Henri Duflot.
© Sky Atlantic
© RIPRODUZIONE RISERVATA