L’amica geniale, ecco il trailer della serie tratta dai libri di Elena Ferrante

Appena uscito il trailer rilasciato da HBO della prima stagione di L'amica geniale, serie diretta da Saverio Costanzo in arrivo in autunno

Amica Ferrante

Diffuso oggi il trailer ufficiale di L’amica geniale, una co-produzione italo-statunitense diretta da Saverio Costanzo e presentata al Festival di Venezia 2018.

La serie è tratta dai romanzi di Elena Ferrante e la sua prima stagione è l’adattamento del il primo volume della quadrilogia, che dà il titolo allo show. Il progetto dovrebbe essere di quattro stagioni, ciascuna dedicata a uno dei libri della serie.

Al centro del racconto la storia di due amiche, Lila e Elena, cresciute in un quartiere povero della Napoli degli anni Cinquanta. Ecco la sinossi ufficiale:

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

La prima stagione di L’amica geniale è composta da otto episodi; nel cast troviamo Elisa Del Genio, Ludovica Nasti, Margherita Mazzuocco e Gaia Girace. Lo show sarà trasmesso dal 30 ottobre negli Stati Uniti da HBO e in Italia su Rai 1.

Di seguito il trailer della serie:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA