La guerra dei mondi: il primo trailer della miniserie sci-fi basata sul romanzo di H. G. Wells

Il nuovo adattamento sarà ambientato in un’epoca molto diversa rispetto al film di Spielberg e al classico del 1953

Dopo essere stato portato sul grande schermo prima nel 1953 grazie al cult fantascientifico di Byron Haskin, ed in seguito nel 2005 con la nuova versione di Steven Spielberg, il celebre romanzo La guerra dei mondi di H. G. Wells si prepara ad approdare anche sul piccolo schermo.

Prodotta dalla BBC, la nuova miniserie sarà composta da tre episodi scritti da Peter Harness e diretti da Craig Viveiros, e si discosterà dalle precedenti versioni cinematografiche soprattutto per l’epoca in cui è stata ambientata: gli inizi del Novecento, che diventeranno lo scenario della prima invasione aliena mai raccontata.

Lo show avrà come protagonisti Eleanor Tomlinson, Rafe Spall, Robert Carlyle e Rupert Graves, e in Italia sarà trasmesso l’11 e il 18 ottobre dal canale LaEffe di Sky, che per l’occasione ha diffuso questa sinossi:

All’alba del XX Secolo, e in un mix tra sci-fi e period drama, seguiamo George e la sua compagna Amy mentre provano a costruire una vita insieme, sfidando ostacoli al di là della loro immaginazione e conoscenza, in un nuovo mondo dove il terrore e l’ignoto – e gli alieni – si sono fatti visibili. Alla loro storia si intrecciano anche quelle di Fredrick, il fratello maggiore di George, e di Ogilvy, un astronomo e scienziato.

Ecco il trailer ufficiale de La guerra dei mondi:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA