La Casa di Carta, ufficiale lo spin-off! E sarà su uno dei protagonisti più amati [VIDEO]

L'universo della fortunata serie Netflix è pronto ad espandersi

casa di carta spin off

Mentre i fan aspettano l’uscita degli ultimi episodi della quinta stagione de La Casa di Carta, Netflix ha deciso di farli felici annunciato ufficialmente il primo spin-off della serie. Le voci su un nuovo show collegato girano da tempo ma ora è arrivata la conferma.

La piattaforma lo ha reso noto con un video sui suoi profili social in cui annuncia che l’universo de La Casa de Papel continua: lo fa con una serie dedicata ad uno dei suoi personaggi più amati (benché controversi), ovvero Berlino. La storia non è ancora nota ma a secondo quanto riportato da Variety sarà una origin story dedicata al personaggio interpretato da Pedro Alonso, Andrés de Follonosa, iconicamente legato alla canzone Bella Ciao della prima fortunata stagione della serie.

Durante un evento assieme ai fan, l’interprete ha commentato così la notizia: «È un momento memorabile perché è la fine di un ciclo e l’inizio di uno nuovo. Oggi stavo parlando con Jesús Colmenar [produttore e regista de La Casa di Carta] e dicevamo che ora camminiamo verso l’ignoto, aperti a qualsiasi cosa possa accadere e senza aspettative». Sullo spin-off, ha aggiunto: «La responsabilità di realizzarlo può essere un peso e una prigione, ma spero che che continueremo ad avere lo stesso coraggio e usare questa meravigliosa energia per rischiare di nuovo tutto»

Netflix ha annunciato che lo spin-off arriverà nel 2023 e il titolo potrebbe essere proprio Berlin. In attesa, i fan possono contare sul fatto che il 3 dicembre arrivano gli ultimi 5 episodi della serie con Alvaro Morte, Ursula Corbero, Itziar Ituño, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce, Rodrigo de la Serna, Darko Peric, Najwa Nimri, Hovik Keuchkerian, Luka Peros, Belén Cuesta, Fernando Cayo, Fernando Soto, Jose Manuel Poga e Mario de la Rosa.

QUI potete vedere il teaser trailer. Questa invece la sinossi de La Casa di Carta 5

La banda è rinchiusa nella Banca di Spagna da oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il momento più buio arriva dopo aver perso uno dei loro. Il professore è stato catturato da Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che niente possa andare peggio, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli affrontati finora: l’esercito. La fine del più grande colpo della storia si avvicina e quella che era iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA