Krysten Ritter sarà la protagonista di Orphan Black: Echoes, nuovo show che fungerà da sequel della serie originale con protagonista Tatiana Maslany.
Secondo quanto riportato da Variety la nuova serie è stata ordinata dal network AMC lo scorso aprile, ed oggi apprendiamo che la Ritter – oltre ad interpretare la protagonista – sarà coinvolta come produttrice.
Ambientato in un futuro prossimo, gli eventi di Orphan Black: Echoes immergeranno gli spettatori nell’esplorazione della manipolazione scientifica dell’esistenza umana. La serie sarà incentrata su un gruppo di donne le quali vedranno le loro vite intrecciarsi, per poi intraprendere un emozionante viaggio che svelerà il mistero della loro identità scoprendo una straziante storia di amore e tradimento. Krysten Ritter dal canto suo interpreterà la protagonista Lucy, descritta come una donna con un passato inimmaginabile, impegnata a cercare e trovare il suo posto nel mondo.
L’attrice è diventata nota al grande pubblico per il ruolo di Jane Margolis nella serie cult di Breaking Bad nel film El Camino. La Ritter si è inoltre affermata nel Marvel Cinematic Universe con il ruolo di Jessica Jones nella serie omonima prodotta dalla Marvel e da Netflix, riprendendo poi il ruolo nella miniserie The Defenders. È inoltre apparsa nella sitcom della ABC Non fidarti della str**** dell’interno 23. Tra i suoi ruoli cinematografici sono invece da segnalare Notte brava a Las Vegas, I Love Shopping, Lei è troppo per me e Big Eyes.
Orphan Black: Echoes sarà composta da 10 episodi, con un lancio su territorio nordamericano previsto su AMC ed AMC Plus nel corso del 2023. La showrunner designata della serie sarà Anna Fishko mentre il regista degli episodi sarà John Fawcett, co-creatore della serie originale che sarà inoltre coinvolto come produttore. Tra i produttori esecutivi designati troviamo invece David Fortier, Ivan Schneeberg, Katie O’Connell Marsh, Nick Nantell e Kerry Appleyard, i quali produrranno per conto della Boat Rocker.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA