Kenneth Branagh, la star è irriconoscibile nei panni del premier Boris Johnson! [FOTO]

L'attore e regista interpreterà il primo ministro britannico nella miniserie This England

kenneth branagh boris johnson

Dalle strade di Belfast ai palazzi di Westminster: la carriera di Kenneth Branagh, celebre attore e regista britannico, prosegue spedita. Dopo la recente vittoria agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale del suo film semi-biografico, ora interpreta niente meno che il premier inglese Boris Johnson nella mini serie This England.

Si tratta di una serie evento che ripercorre il recentissimo passato della prominente figura politica britannica: This England, in arrivo su Sky Atlantic, racconta infatti i primi mesi di pandemia da Coronavirus vissuti a Downing Street, dove si è passati da una politica di “immunità di gregge” a serrati lockdown – per la verità interrotti da feste di partito che hanno creato numerosi scandali nel Regno Unito.

Ora, sono state diffuse le prime immagini ufficiali di Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson (QUI) e l’attore è irriconoscibile! Una trasformazione che ricorda, per vicinanza cinematografica, quella di Gary Oldman e il suo Winston Churchill in The Darkest Hour – che gli valse l’Oscar come Miglior Attore nel 2018.

Non solo: Sky Atlantic nelle ultime ore ha condiviso il primo teaser trailer di This England, con spezzoni delle conferenze stampa tenute da Boris Johnson nel 2020: il primo piano su Kenneth Branagh è spiazzante, perché l’attore sembra davvero riuscito a cogliere “l’essenza” del premier inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA