Joel Kinnaman nella nuova serie dell’autore di Outlander e Battlestar Galactica

Il nuovo show di fantascienza di Ronald D. Moore realizzato per Apple avrà tra i protagonisti anche lo svedese Joel Kinnaman

joel

La carriera di Joel Kinnaman prosegue a gonfie vele e dopo aver interpretato un intenso e problematico detective in The Killing per quattro stagioni è oggi uno degli interpreti più richiesti in circolazione, sia sul grande che sul piccolo schermo.

L’ultima chiamata arriva da Apple, soggetto che per ora ha annunciato tantissime serie senza aver fatto vedere ancora nulla. In particolare Kinnaman sarà protagonista del nuovo show di fantascienza di Ronald D. Moore, autore della pietra miliare della televisione Battlestar Galactica e di Outlander, uno dei drama più interessanti dell’ultimo lustro televisivo.

Lo show è attualmente ancora senza titolo ma si sa già che racconterà un mondo in cui la corsa alla scoperta dello spazio non è mai terminata e Kinnaman interpreterà il ruolo di un astronauta della NASA di nome Edward Baldwin. Accanto a lui ci saranno Michael Dorman (Patriot) e Sarah Jones (Sons of Anarchy).

Dopo il successo raggiunto con The Killing, Kinnaman si è affermato al cinema grazie a produzioni ad alto budget come RoboCop e Suicide Squad e in televisione grazie a House of Cards e Altered Carbon. Adesso per lui si presenta una grande occasione grazie a un soggetto con un brand molto forte come Apple e a un autore importante come Ronald D. Moore.

Fonte: TV Line

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA