Intervista col vampiro: ecco a voi il primo teaser della serie basata sul romanzo di Anne Rice

Louis e Lestat stanno per tornare sugli schermi con dei volti nuovi di zecca

Intervista col vampiro

Dopo l’annuncio del progetto e le immagini diffuse lo scorso febbraio, finalmente possiamo dare uno sguardo al primo teaser della serie Intervista col vampiro, show che riporterà sul piccolo schermo gli amatissimi Lestat de Lioncourt e Louis de Pointe du Lac, personaggi creati dall’autrice Anne Rice e interpretati rispettivamente da Tom Cruise e Brad Pitt nell’adattamento cinematografico del 1994.

Le immagini non ci mostrano i due vampiri protagonisti, ma ci offrono un’anticipazione di quella che sarà l’atmosfera dello show, svelando anche le ambientazioni prevedibilmente cupe e dal sapore ottocentesco. Inoltre, possiamo già ammirare le bare in cui – probabilmente – riposeranno Lestat e Louis.

Ecco il teaser:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Interview with the Vampire (@immortal_amc)

Per quanto riguarda le star che presteranno i volti alla coppia, ricordiamo che sarà Jacob Anderson – lo stesso attore che ha portato sul piccolo schermo il Verme Grigio de Il Trono di Spade – ad interpretare il Louis che nel 1994 fu del collega Brad Pitt.

Mentre per quanto riguarda il Lestat di Tom Cruise, nel nuovo adattamento avrà le fattezze di Sam Reid. In ultimo, il ruolo della giovanissima Claudia – che nel film era interpretata da un’altrettanto giovane Kirsten Dunst – è stato affidato a Bailey Bass, che prossimamente vedremo anche in Avatar 2.

Scritto e diretto da Rolin Jones, Intervista col vampiro è composto da otto episodi che arriveranno su AMC nel 2022. A proposito del progetto, il produttore esecutivo Mark Johnson ha dichiarato: «La sfida di adattare per la tv il lavoro innovativo e immensamente avvincente di Anne Rice è sia intimidatorio che entusiasmante». 

Il romanzo originale di Anne Rice – autrice purtroppo scomparsa alla fine del 2021 -, così come il film, seguiva la storia di Louis, un vampiro che decide di raccontare la sua storia ad uno scettico giornalista, pronto ad intervistarlo nonostante sia convinto che l’uomo menta. Nel suo racconto, la creatura rivela come ha ottenuto il dono dell’immortalità proprio in un periodo della sua vita in cui desiderava solo di morire. A trasformarlo in vampiro fu, quasi due secoli prima, l’affascinante e crudele Lestat, profondamente legato al protagonista da un turbolento rapporto che andrà oltre l’unione di sangue. Ma il loro modo di vivere, completamente in antitesi, spinge Louis a scegliere di abbandonare il compagno, finché quest’ultimo non porta nella sua vita Claudia, una vampira bambina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA