Il Trono di Spade: uno sconvolgente tradimento nella stagione finale?

Quando il gioco si fa duro...

Il Trono di Spade

L’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade non arriverà prima di aprile, ma a non mancare, chiaramente, sono molte fan theory che tentano di prevedere che cosa succederà nell’epilogo dell’amatissima serie. Una di queste – la quale sta incontrando molti pareri favorevoli in rete – sostiene che nei prossimi episodi assisteremo a uno sconvolgente tradimento destinato a cambiare le carte in tavola: quello di Tyrion Lannister, che deciderà di unirsi ai suoi fratelli, Jaime e Cersei.

Le prove non mancherebbero:

  • Nel corso della scorsa stagione, Tyrion ha avuto un faccia a faccia con Cersei, e la fine del loro discorso è stato troncato durante l’episodio. Che cosa si saranno detti? Perché hanno deciso di non mostrarci la loro conversazione nella sua interezza?
  • Tyrion potrebbe anche odiare sua sorella, ma una cosa è sicura: come sostenuto da lui stesso, il nostro voleva bene ai suoi nipoti Mycella e Tommen. Sempre nel medesimo episodio, lui scopre che Cersei è incinta: questo significa che avrà un nuovo nipotino, un bambino innocente proprio come Myrcella e Tommen.
  • Tyrion ha ancora i sensi di colpa per Myrcella. Proprio lui, infatti, fu responsabile dell’allontanamento della ragazza; una cosa, questa, che ha poi portato infine alla sua tragica morte.
  • Il nostro pare iniziare ad avere dei dubbi su Daenerys, che in più scene sembra mostrare il suo lato più spietato che ricorda non poco il Re Folle, suo padre. Tyrion cerca sempre di dare i suoi consigli, ma nel corso dei precedenti episodi la Targaryen sceglie di fare di testa propria più volte.
  • Tyrion sarà anche innamorato di Daenerys, ma sa che la donna ha ormai una tresca con Jon Snow. Potrà venirgli anche un po’ di gelosia, o no?

Insomma, che ne pensate in proposito? Stando alla teoria in questione, sarebbe lo stesso Tyrion ad aver consigliato a Cersei di dire una bugia a Jon Snow e Daenerys sostenendo che avrebbe mandato dei soldati al Nord: in caso, un vero e proprio shock! Sottolineiamo che trattasi solamente di speculazioni assolutamente non confermati dai diretti interessati, e per sapere davvero come andranno le cose, bisognerà attendere l’arrivo della bramatissima stagione: noi non vediamo l’ora, e voi?

Leggi anche: Teoria shock su Game of Thrones: [SPOILER] potrebbe aver falsato la propria morte!

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA