Il Trono di Spade, un’amatissima star ammette: «È un sollievo che sia finita» [VIDEO]

Nel cast di Game of Thrones c'è chi pensava fosse il momento di andare avanti

il trono di spade

Uno dei grandi protagonisti de Il Trono di Spade sotto sotto è stato contento che la serie sia arrivata alla fine. Parliamo di Peter Dinklage, amatissimo interprete di Tyrion Lannister nel corso di tutte le stagioni basate su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Al The Graham Norton Show di pochi giorni fa, a Dinklage è stato chiesto se dopo 10 anni – e numerosi assegni – sia stato in realtà sollevato dalla fine dello show. La sua risposta, probabilmente, deluderà qualche fan:

«Sì, è stato un sollievo sia finita. Voglio dire, è tempo di andare avanti, per quanto difficile possa essere. Alla fine è questo che facciamo: stiamo via per un paio di mesi, stringiamo grandi amicizie e poi non ci rivediamo più molto» ha detto. Poi, però, ha anche aggiunto: «Quella era una famiglia, ho praticamente vissuto in Irlanda e non solo per lo show: avevo una vita, i figli, mia figlia aveva pure un accento irlandese… Siamo stati assieme alla comunità di Belfast ed è stato magnifico, abbiamo stretto amicizie e quindi per me è stata una questione di vita più che di show in sé. È questa la parte più difficile da lasciarsi alle spalle».

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA

Poche settimane fa, lo stesso Dinklage aveva sorpreso i fan per le sue dichiarazioni circa il finale de Il Trono di Spade: contestato da molti, ha deluso illustri spettatori come George R.R. Martin, ma non l’interprete del nano di Casa Lannister. Durante un’intervista, ha dichiarato «Penso che la ragione di qualche contraccolpo sul finale sia perché il pubblico era arrabbiato per la fine della relazione con loro. Stavamo per finire di andare in onda e non sapevano più cosa avrebbero fatto con le loro domeniche sere. Ne volevano ancora, quindi hanno reagito male per come è andata».

Poi, ha anche aggiunto: «Volevano [il pubblico, ndr] persone bianche e carine che cavalcano insieme verso il tramonto. E comunque, è finzione. Ci sono draghi. Vai oltre… Lo show sovverte quello che pensi ed è questo che ho adorato. Sì, è chiamato Il Trono di Spade, ma alla fine l’unica cosa che mi chiedevano le persone per strada era: ‘Chi sale sul trono?’. Non so perché quella fosse l’unica cosa che gli interessava, perché lo show era molto più di questo».

Contento del finale, sollevato che la serie sia finita… Di certo anche anni dopo Peter Dinklage sa come sorprendere i fan “duri e puri” di Game of Thrones, un atteggiamento in linea con il suo personaggio.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le sue dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Il Trono di Spade, Emilia Clarke cambierebbe una sola scena. E non è il finale

Leggi anche: Il Trono di Spade: ecco il vero motivo per cui Jon Snow ha ucciso Daenerys Targaryen, svelato da Kit Harington

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA