Il Trono di Spade: George R. R. Martin allude a due spin-off con i Targaryen

L’autore parla di riferimenti tratti da un romanzo in particolare

Sappiamo già da parecchio tempo che l’imminente fine de Il Trono di Spade non rappresenterà affatto la scomparsa delle opere di George R. R. Martin dal piccolo schermo. Come già annunciato più volte dall’autore infatti, oltre a The Long Night – che sarà ambientato durante l’Età degli Eroi – esistono numerosi altri spin-off in via di sviluppo, nonostante i dettagli siano per il momento rigorosamente top secret.

Un indizio importante però Martin ce l’ha dato. E riguarda un libro in particolare che dovremmo tenere d’occhio per farci un’idea del contenuto di due di questi spin-off, ovvero il romanzo Fire & Blood, che è proprio incentrato sulla storia della dinastia Targaryen:

«Oh, a proposito della televisione, non credete a tutto quello che leggete. I report su internet sono notoriamente inaffidabili. Abbiamo cinque differenti show successori de Il Trono di Spade in sviluppo (non mi piace usare il termine spin-off) qui alla HBO, e tre di questi stanno procedendo alla grande. Quello che non si chiamerà The Long Night verrà girato entro la fine di quest’anno, mentre altri due show sono ancora in fase di scrittura, ma stanno andando avanti e sono sempre più vicini. Di cosa parleranno? Non posso dirlo. Ma forse alcuni di voi dovrebbero procurarsi una copia di Fire & Blood e iniziare a tirar fuori qualche teoria.»

Una rivelazione piuttosto importante, considerando che invece The Long Night non includerà la dinastia di Daenerys, essendo ambientato diversi anni prima della Conquista di Aegon Targaryen. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti sui due progetti e, nel frattempo, goderci gli ultimi episodi de Il Trono di Spade.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA