Il Trono di Spade: chi è realmente il Principe che fu promesso? La risposta potrebbe sconvolgervi!

Ecco una nuova intrigante teoria sull'ottava e conclusiva stagione dell'amatissima serie

Il Trono di Spade

Tutti i fan de Il Trono di Spade conoscono la profezia del Principe che fu promesso, ovvero l’arrivo di un’entità destinata a salvare Westeros dalla distruzione. Ad oggi sono diverse le teorie su chi potrebbe essere questo “Principe”, e i nomi più gettonati sono chiaramente quelli di Jon Snow e Daenerys, per quanto alcuni pensano invece che potrebbe trattarsi di Bran Stark o addirittura dell’insospettabile Sam Tarly. E se invece in verità non fosse nessuno di questi? Una nuova fan theory su Reddit, infatti, sostiene che il “Principe” sia qualcuno che nessuno sta minimamente considerando: niente di meno che Drogon, il più potente tra i draghi di Daenerys!

Ripassiamo un attimo la profezia: per Melisandre, il Principe che fu promesso nascerà «quando la stella rossa sanguina e l’oscurità si raduna». Incarnazione della figura mitica di Azor Ahai, costui si ergerà «tra fumo e sale per risvegliare i draghi dalle pietre» e avrà una potente arma che «porterà la luce». Delle parole, queste, che si legano anche a una leggenda tra i Dothraki, ovvero l’arrivo di uno Stallone che monta il mondo, «dotato di un ruggito potente come un fulmine» e «veloce come il vento» mentre guida il grande esercito.

Come fanno, insomma, tutte queste descrizioni a calzare su Drogon? Beh, innanzitutto, il nostro è venuto alla luce proprio sotto la stella rossa, dato che quando è nato, sul cielo è apparsa una cometa color sangue. Il funerale di Khal Drogo provvede al fumo, e le lacrime di Daenerys contengono invece il sale necessario a questa nascita. Drogon, poi, si è letteralmente “svegliato” da un uovo che si credeva essere una pietra, e ha anche un’arma potente capace seriamente di portare la luce: ovviamente, il fuoco di drago. Per quanto riguarda la profezia Dothraki, Drogon è certamente veloce come il vento, nonché l’unico personaggio di tutta la serie che ha davvero un ruggito potente come un fulmine. Non scordiamoci, infine, che l’esercito ha deciso di inchinarsi a Daenerys non tanto per lei, ma proprio per l’arrivo dei draghi. Questo, senza contare il fatto che Drogon è un Principe in tutto e per tutto, essendo lui figlio di Daenerys.

Insomma, che ne pensate di queste speculazioni? Che sia davvero Drogon, il Principe che fu Promesso? Nel dubbio, ricordiamo che l’ottava e conclusiva stagione de Il Trono di Spade arriverà su HBO e Sky Atlantic ad aprile: noi non vediamo l’ora, e voi?

Leggi anche: Game of Thrones 8, cosa sta guardando Arya nell’ultimo montaggio promozionale?

Fonte: Reddit

© RIPRODUZIONE RISERVATA